Capelli, cosa accade se non li lavi abbastanza spesso

Se siete tra le donne che temete di danneggiare i capelli lavandoli troppo spesso, cambierete opinione dopo aver saputo cosa può accadere alla vostra chioma se trascurerete la sua detersione.

come-fare-cowash-capelli

I capelli e il cuoio capelluto vanno mantenuti sempre puliti e freschi, avendo però cura di utilizzare prodotti bio e privi di sali, siliconi e petrolati che ingrassano il capello e lo disseccano.

Molto spesso infatti, per evitare di lavare i capelli tutti i giorni, si ricorre allo shampoo secco che però dovrebbe essere utilizzato davvero in casi estremi, preferendo invece un lavaggio con uno shampoo delicato.

Cosa può accadere ai nostri capelli se li lasciamo sporchi

Se avete l’abitudine di lavare i capelli una o due volte a settimana, nonostante gli altri giorni della settimana i capelli appaiano lucidi, appesantiti e magari passati sotto qualche ora di palestra, dovrete prendere la decisione di lavarli anche giornalmente, piuttosto che lasciar depositare su di essi sporcizia e sebo.

Il primo a risentire del capello sporco è il cuoio capelluto che viene ricoperto da uno strato di sporco e grasso. L’eccesso di sebo, provocherà del prurito che per essere lenito ci porterà a lesionare la cute e i bulbi piliferi che dopo essersi infiammati potrebbero morire o provocare una grande nevralgia.

In più i capelli sporchi causano cattivo odore e non è di certo la scelta più giusta per una donna curata.

Se i capelli non vengono lavati troppo spesso, rischiano di cadere in grande quantità allo shampoo successivo.

Usare il prodotto giusto e tenere sempre i capelli profumati e puliti è senza dubbio sintomo di amore per se stesse e per la propria salute.

Impostazioni privacy