Rimedi naturali: maschera anticrespo al pomodoro

Se avete capelli secchi e che tendono al crespo molto probabilmente avrete provato ogni tipo di prodotto in commercio per cercare di disciplinare la vostra chioma e restituirgli un aspetto sano e splendente. Peccato che spesso i prodotti che troviamo in profumeria o al supermercato non siano poi così efficaci, ecco perchè oggi vi proponiamo una ricetta di bellezza tutta naturale a base di pomodoro per sconfiggere l’effetto crespo una volta per tutte!

woman-with-dry-hair-1

Dopo Rimedi naturali: sapone liquido fai da te per pelli sensibili, oggi noi di CheDonna.it vi proponiamo un rimedio della nonna molto efficace per la cura dei vostri capelli: la maschera anticrespo a base di pomodoro, un vero e proprio alleato per tutte le donne che vogliono una chioma disciplinata e splendente.

Maschera anticrespo al pomodoro

Ingredienti

4 pomodori

3 cucchiai di yogurt bianco

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

2 cucchiai di una qualsiasi maschera contro i capelli secchi e sfibrati

Iniziamo la preparazione della nostra maschera anticrespo ricavando dai pomodori il succo. Per l’operazione potete utilizzare un semplice spremi agrumi come anche un passa verdure o una centrifuga.

In una ciotolina di vetro mescolate lo yogurt con l’olio d’oliva e la maschera ristrutturante, possibilmente priva di siliconi, e infine il succo di pomodoro. Fate amalgamare bene tutti gli ingredienti e applicate questa maschera anticrespo sui capelli, massaggiando per bene sulle lunghezze e cercando di non toccare le radici. Lasciate in posa per almeno 30 minuti coprendo il tutto con della pellicola trasparente o una cuffia da doccia e trascorso il tempo utile sciacquate con abbondante acqua tiepida e uno shampoo molto leggero.

Da subito noterete i capelli molto più morbidi e ben nutriti, dall’aspetto sano e assolutamente disciplinati, privi del tanto odiato effetto crespo!

Impostazioni privacy