E’ stata un’allieva ballerina più amata di Amici: ecco cosa fa oggi

Si tratta di una delle allieve di Amici di Maria De Filippi più amata, era una ballerina. Ecco cosa fa oggi e com’è diventata

Ex concorrente di Amici nel 2014 e poi professionista nel corpo di ballo del talent di Maria De Filippi, Virginia Tomarchio ne ha fatta di strada in questi 8 anni.  

Virginia Tomarchio
Foto dal web

Esattamente. Parliamo proprio di lei: Virginia Tomarchio.  Si tratta di una delle ex concorrente del talent di Maria de Filippi che poi come è accaduto a molti altri allievi della scuola, è entrata a far parte dei ballerini professionisti. 

Solo che dopo un periodo passato all’interno del corpo di ballo di Amici, Virginia ha deciso di abbandonare tutto e cambiare vita. Scopriamo il motivo e cosa fa oggi nella vita la bella ballerina siciliana.

Virginia Tomarchio: ecco cosa fa oggi l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi

Virginia Tomarchio ha sempre mostrato una grandissima passione per la danza, fin dalla tenera età. Ha coltivato negli anni il sogno di diventare una ballerina professionista. Un sogno che si avvera quando nel 2014 riesce a superare i provini ed entrare come allieva nella scuola più famosa d’Italia, Amici.

Virginia Tomarchio
Foto da Instagram

Dopo la sua partecipazione come concorrente ad Amici, inizia a muovere i primi passi lavorativi. Difatti grazie alla sua bravura viene notata dall’étoile Eleonora Abbagnato: il talento siciliano si ritrova così al suo fianco al teatro dell’opera di Roma.

Poi arrivano le sue performance al Wiener StaatsOper e il ruolo da protagonista nello spettacolo Flying Bach. Nel 2018 decide di tornare a “casa”  infatti entra nel corpo di ballo di Amici, come ballerina professionista e nello stesso periodo entra a far parte anche della compagnia di ballo di Raffaele Paganini. Ma non solo. Ha collaborazioni con altre compagnie di danza.

Da qui a poco dopo arriva però la decisione di abbandonare il talent di Canale 5 e fare nuove esperienze professionali. La 26enne, oggi vive in Germania insieme al suo compagno e ballerino Amilcar Gonzales, anche lui “vecchia” conoscenza del talent: faceva parte del cast dei professionisti. Attualmente la talentuosa danzatrice si esibisce in diversi balletti e spettacoli.

Impostazioni privacy