Eleonora Daniele piange in diretta a Storie Italiane: racconto che toglie il fiato

Eleonora Daniele piange in diretta a Storie Italiane: la conduttrice commossa dal “racconto che toglie il fiato”.

eleonora daniele
Screenshot da video

Eleonora Daniele non trattiene le lacrime e, di fronte ad una meravigliosa storia d’amore, durante la puntata di Storie Italiane del 23 dicembre, si è lasciata andare all’emozione raccontanto la storia d’amore di Serafina e Antonio, insieme da 55 anni e separati dalla vita.

Un racconto toccante, emozionante e di grande insegnamento quello di Antonio e Serafina che la Daniele ha voluto condividere con il pubblico di Raiuno durante l’ultima puntata di Storie Italiane prima di Natale.

Eleonora Daniele piange per la storia d’amore di Serafina e Antonio: “L’amore non è solo fisico”

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (Instagram)

La puntata di Storie Italiane del 23 dicembre è iniziata con il racconto della storia d’amore di Antonio e Serafina. Dopo 55 anni insieme, la vita li ha separati. Serafina, malatia di Alzheimer, vive in una casa di riposo dove è assistita dal personale medico. Privata dei ricordi a causa della malattia, Serafina continua ad essere sempre nel cuore di Antonio che, ogni giorno, cerca di starle vicino.

Poche ore prima del Natale, Antonio è davanti alla porte delle “coccole” dell’istituto che ospita Serafina dove, grazie a tutte le misure di protezione, può far sentire la sua presenza all’amore della sua vita.

I due innamorati si stringono la mano e il momento emoziona sia l’inviata di Storie Italiane che Eleonora Daniele che si lascia andare alla commozione mentre Antonio racconta i sentimenti che prova per la sua Serafina.

“Serafina sei bellissima, ti è piaciuto il concertino, sono contento… ti amo ancora, un bacione, ciao”, racconta Antonio che ha portato con sè degli zampognari per regalare un momento musicale a Serafina.

Un momento molto emozionante per la Daniele che ha commentato così l’amore che, dopo 55 anni, unisce Antonio e Serafina:

“E’ una storia d’amore bellissima, una storia che ti toglie il fiato”, ha detto la conduttrice. Antonio ha così concluso: “Speriamo che anche i giovani capiscano che l’amore non è solo fisico e che c’è ben altro”. Un momento bellissimo che ha emozionato tutto il pubblico di Storie Italiane.

 

Impostazioni privacy