Ti senti sempre gonfia? Un motivo c’è e te lo spiega la nutrizionista

La Dott.ssa Irene Tirozzi ci spiega da che cosa derivi il senso di gonfiore addominale che molte donne sono solite lamentare e come, con piccoli accorgimenti, potremo finalmente dirgli addio.

pancia gonfia
Foto da Pinterest

“Mi sento gonfia” una frase che noi donne usiamo spesso almeno quanto “devo comprare un paio di scarpe nuove.

Il gonfiore addominale è una sensazione comune o, per meglio dire, una definizione comune che diamo a quel senso di pesantezza che non sappiamo come altro definire.

Ma che cosa è realmente il gonfiore addominale e, soprattutto, quante di noi ne soffrono veramente? Lo scopriamo con l’aiuto della nostra nutrizionista di fiducia, Irene Tirozzi, che ci aiuterà anche a capire come intervenire per dire finalmente addio a questo fastidioso disturbo.

Ti senti sempre gonfia? Ti aiuta la nutrizionista

“Iniziamo con le brutte notizie: spesso, per non dire quasi sempre, questa sensazione di gonfiore è purtroppo dovuta a un’alimentazione scorretta. Quello che non ci vogliamo dire è che questo gonfiore è il più delle volte grasso addominale, che sparisce, come per magia, quando si perde massa grassa e si ritorna in forma”

Eh già, a quanto pare questa pancia gonfia non è poi così comune come pensavamo. Il più delle volte si tratta di una sorta di favola che raccontiamo a noi stesse per negare quei chiletti di troppo ma, naturalmente, esistono anche le eccezioni.

Vi sono infatti dei casi in cui realmente si soffre di gonfiore addominale e qui è il momento giusto per intervenire attraverso alcuni accorgimenti sul piano alimentare, scelte mirate per escludere dalla dieta quegli alimenti che hanno causato o agevolato il fastidioso disturbo.

Quali accorgimenti però è giusto prendere e, soprattutto, in quali casi si tratta veramente di gonfiore addominale? Ce lo spiega nell’intervista di oggi la dottoressa Irene Tirozzi, biologa nutrizionista, pronta a spiegarci gli elementi portanti di una dieta a prova di gonfiore e (aggiunta non da poco) di eventuale flatulenza.

Occhi e orecchie ben aperto allora e cliccate play!

Il video è stato realizzato in collaborazione con la dottoressa Irene Tirozzi, biologa nutrizionista.

Instagram: irenetirozzi_nutrizionista

Facebook: Dottoressa Irene Tirozzi-Biologa Nutrizionista

Email: irenetirozzi@hotmail.it

Cellulare: +39 351 904 7829

Impostazioni privacy