Cosa regalare ad un uomo che ha già tutto? Le idee regalo per il partner

Il Natale ci sembra lontano ma non è l’unica occasione nella quale fare un regalo è d’obbligo! Cosa regalare ad un uomo, il tuo, allora?

cosa regalare ad un uomo
cosa puoi regalare al tuo lui? (fonte: Pexels)

Anche se ci sembra ancora lontano, è vero però che il Natale è veramente dietro l’angolo!

Ma i regali non si fanno solo a Natale: ci sono gli anniversari, i compleanni, le occasioni speciali e chi più ne ha più ne metta.

Cosa puoi regalare al tuo partner, soprattutto in questo periodo così difficile quando una gita fuoriporta non è più tra le opzioni?
Ecco alcune idee per te!

Cosa regalare ad un uomo che ha già tanto (oppure tutto)

regali natale on line
(fonte: iStock)

Ti stai arrovellando per trovare una soluzione, eppure ti sembra che il tuo partner abbia già tutto.
In questo preciso istante ti trovi nel limbo del regalo: sembra che non ce ne sia uno possibile, però dovrai comunque regalare qualcosa.

Aiuto!

Come fare a regalare qualcosa ad un uomo, soprattutto se è il tuo partner, e non hai idee?
Anche chiedendoglielo, infatti, spesso la risposta è: “Non lo so“.
Generalmente gli uomini non si fanno scrupoli a comprare tutto quello che gli serve: dall’ultimo gioco disponibile per la PlayStation al maglione di qualità, non hanno quasi mai bisogno di nulla di nuovo.

Ovviamente non possiamo darti un consiglio specifico, che sia completamente azzeccato. Dopotutto ogni relazione (ed ogni persona) è unica e personale e non possiamo di certo indovinare i gusti del tuo amato… meglio di te!
Ecco una lista, però, di spunti utili per un regalo da fare ad un ragazzo od un uomo.

  • vestiti: cerchiamo di comprendere con questo punto tutta l’ampia gamma di vestiti disponibili al mondo. Impossibile? Forse sì ma il nostro scopo è un altro.
    Hai mai pensato di investire in qualcosa che sia di qualità, comodo e duraturo? Solo tu puoi sapere se il tuo fidanzato ama andare in montagna o fare l’aperitivo in città, quindi non possiamo consigliarti un capo specifico.
    Puoi, però, prendere qualcosa di qualità, fargli un buono regalo o scegliere per lui un indumento che, se non è di suo gradimento, potrà facilmente cambiare.
    Opta per qualcosa che ha già e cerca la versione di qualità: non puoi (quasi) sbagliare!
  • accessori per il lavoro: forse ha bisogno di uno zaino all’ultimo grido, di un supporto per usare il PC senza farlo riscaldare (sai cosa succede se tieni il PC in grembo?), di un contenitore per tablet e via discorrendo. Prova a pensare ad un accessorio di questo tipo. Vanno bene anche organizer, cuffie di qualità, tastiere e mouse per il computer, borse da ufficio. Tutto quello che può essere utile e che, spesso, tendiamo a non comprare perché ci sembra… superfluo!
  • sport e tempo libero: se al tuo partner piace fare sport o se è un irriducibile del calcetto, perché non comprargli qualcosa di attinente a questa passione?
    Prova con buoni regalo per quanto riguarda l’abbigliamento tecnico, oppure con fasce per portare il telefono mentre corre.
  • gadget simpatici e divertenti: per un regalo possono andare bene anche caricabatterie portatili e personalizzati, boccali o strumenti per spillare la birra, giochi da fare dentro casa (il golf o il canestro da basket, ad esempio sono quotatissimi).
    Anche una GoPro (anche se non potrà usarla tantissimo adesso) o la Polaroid per stampare immediatamente gli scatti sono regali perfetti!
  • cura della persona: profumi, accessori per fare la barba, dopobarba, un taglio di capelli dal barbiere più in della tua città, creme per il viso o per i capelli, insomma tutto quello che può venirti in mente per la cura della persona!
    Un regalo molto quotato è il rasoio di sicurezza, quello antico che veniva usato dai nostri genitori: in pieno stile ZeroWaste (qui trovi la spiegazione di questo movimento) potrai fare un regalo davvero unico!
    Abbina il rasoio ad un panetto di schiuma da barba solida (funziona un po’ come lo shampoo od i saponi solidi) ed avrai fatto un regalo veramente incredibile!
  • varie ed eventuali: se nessuna delle idee qui sopra ti ha convinto, che ne dici di provare con qualcosa di inusuale?
    Un set da sommelier, un giradischi, un portafoglio nuovo, un orologio (magari molto moderno, che misuri anche l’attività sportiva), un set da barbecue, uno strumento per fare sport a casa (cyclette o tapis roulant ad esempio), una bottiglia di vino (o di whiskey), una cena preparata da te.
regali natale 2018
Foto da iStock

Insomma, le idee regalo certamente non possono essere quelle perfette per te e per il tuo lui.

Questo elenco, però, può farti venire qualche nuova idea (o almeno, noi ce lo auguriamo).

Hai trovato qualcosa da regalare al tuo compagno?

Impostazioni privacy