Guè Pequeno chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Guè Pequeno chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Cosimo Fini, ma più comunemente conosciuto come Guè Pequeno, è un rapper di 38 anni. Lui è nato il 25 dicembre 1980 a Milano sotto il segno del Capricorno, è alto 188 centimetri e pesa circa 81 kg.

Lui è figlio unico e i suoi genitori, Michela e Marco Fini, sono entrambi giornalisti. Purtroppo quest’ultimo è venuto a mancare nel gennaio del 2016: “Lui è una persona che ha sempre cercato di farmi capire una serie di cose che io non ho mai capito. Prima cosa che mi viene in mente, il fatto che io pensi sempre ai soldi e per lui sia più importante la cultura. Anche ora, certe cose che faccio gli piacciono, su altre ha da ridire. Però quando vado su una rete nazionale si commuove, nonostante tutto quello che la gente dice su suo figlio, lui è contento, e non è retorica.”

Primi di diventare un rapper dalla fama mondiale, come la maggior parte dei ragazzi, ha frequentato il liceo classico riuscendo a conseguire il diploma con ottimi voti.

Il suo nome d’arte ha un significato molto particolare infatti Guè sta per guercio questo perché il 38enne ha una ptosi palpebrale. Si tratta di una patologia che colpisce il muscolo che consente di aprire del tutto la palpebra dell’occhio sinistro.

Questa sua particolarità oggi è quasi un segno caratteristico del rapper ma quando era piccolo veniva deriso e bullizzato per questa sua caratteristica: “Ero molto particolare, introverso.. non timido, ma introverso, avevo un occhio chius. Il cambiamento è avvenuto nei primi anni di liceo, sono diventato amico di personaggi giusti.. gente che faceva brutto, bruttissimo. Mi hanno preso in simpatia e da lì è partita l’escalation” ha raccontata ad un’intervista per Radio Dj. Ormai da diversi anni vive in Svizzera, per la precisione a Lugano.

Nome: Cosimo Fini
Nome d’arte: Guè Pequeno
Età: 38 anni
Data di nascita: 25 dicembre 1980
Luogo di nascita: Milano
Segno zodiacale: Capricorno
Titolo di studio: Diploma
Professione: Rapper
Altezza: 188 cm
Peso: 81 kg
Account social: Instagram Facebook Twitter
Sito Web: www.guepequeno.it

Guè Pequeno: Instagram

Guè Pequeno
Fonte: Facebook @therealgue

Guè Pequeno è molto attico sui social network, il suo profilo Instagram è seguito da 1,6milioni di follower e conta 126 post. Qui è solito condividere selfie, foto ma anche video in cui canta o comunque che riguardano la sua carriera di rapper. Sul web è possibile trovare diversi profili falsi e fanpage ma il suo account ufficiale è questo qui. In un’occasione ha fatto impazzire Instagram quando ha pubblicato un video in cui praticava dell’autoerotismo, ma stando a quanto lui stesso ha dichiarato la clip è finito in rete assolutamente per errore.

Il 38enne ha un profilo attivo su Facebook, è seguito da 963mila persone e potete trovare il suo account qui, e uno su Twitter. Su quest’ultimo conta 430mila followers e circa 39mila tweet, ama condividere video e foto che riguardano principalmente la sua carriera. Il suo account ufficiale è questo. Infine ha un sito web, www.guepequeno.it.

Guè Pequeno: tatuaggi

Guè Pequeno ha davvero tantissimi tatuaggi sparsi per tutto il corpo. Il primo tatuaggio che si è fatto fare è un segno magico birmano e risale a più di 10 anni fa. Oltre a questo tra i più iconici vi sono l’aeroplano sul collo, la scritta Speack the truth (di la verità) sul braccio, un’aquila sull’addome e la scritta Money Maker sulle mani. Sempre sulle mani si è fatto tatuare, sulla sinistra, il titolo del suo terzo album Vero e la scritta Guè sulle dita.

Guè Pequeno: vita privata

Guè Pequeno
Fonte: Facebook @therealgue

Guè Pequeno non è un tipo da famiglia ma ama la vita da solitario: “Ho avuto relazioni serie. Per tre volte mi sono anche dimenticato delle altre donne per un paio di settimane. Ma sono fallite. Meglio così che avere una famiglia e tradire.

Sulla su avita sentimentale sappiamo che nel 2013 ha avuto una relazione con Nicole Minetti. Lei è ex consigliera regionale e fin da subito la coppia ha destato molto interesse tant’è che i paparazzi li seguivano ovunque. La loro relazione termina a causa di un presunto tradimento di lui con Jasmine Molteni, una stupenda ragazza domenicana.

Nel giro di qualche mese viene avvistato in compagni di una nuova fiamma: si trattava di Elena Morali divenuta famosa grazie al programma la Pupa e il Secchione. La loro storia termina quando lei decide di lasciarlo  in seguito ad una brutta caduta sugli sci, che ha dichiarato averle aperto gli occhi su quali fossero le persone che a lei tenevano davvero, lasciando intendere che Guè non le fosse stato vicino abbastanza. Successivamente il suo nome è stato accostato a quello di Sara Tommasi, Francesca Brambilla ed Elettra Lamborghini, tuttavia si trattava di semplici flirt non confermati

Guè Pequeno: carriera

Guè Pequeno
Fonte: Facebook @therealgue

Dopo aver perso il diploma inizia a lavorare in un call center e poi come magazziniere insieme Marracash, uno dei più famosi rapper italiani. Poi la svolta, nel 1997, incontra Francesco Vigorelli meglio conosciuto come Jake la Furia e insieme a lui fonda i Club Dogo dando così il via alla sua carriera musicale.

“Ero in paranoia e non sapevo assolutamente cosa fare della mia vita, allora mi iscrissi ad un corso di dizione e doppiaggio teatrale visto che mi piaceva il cinema. In quel periodo intanto esce il secondo disco con i Club Dogo, sono entrati i primi soldi e non ho più fatto lavori ordinari”.

Il gruppo negli anni ottiene molto successo e vanta collaborazione eccezionali come quella con Arisa, con cui cantano Fragili. Realizzano 7 album e la canzone più famosa è senza obra di dubbio PES scritta insieme a Giuliano Palma. I Club Dogo si scorgono definitivamente nel 2014.

In questi stessi anni da il via alla sua carriera da solista infatti nel 2011 fonda l’etichetta discografica Tanta Roba: realizza 5 album Tanta Roba, Bravo Ragazzo, Vero, Santeria (con Marracash) e Gentlem. Nel maggio 2018 Fini pubblica la sua autobiografia, intitolata Guèrriero e  annuncia ufficialmente la sua entrata nella Billion Headz Music Group, etichetta fondata da Sfera Ebbasta e Charlie Charles.

Nel 2019 lo troviamo sul palco dell’Ariston per duettare con duettando con Mahmood nello stesso anno viene annunciata la sua partecipazione a The Voice of Italy insieme a Morgan, Elettra Lamborghini e Gigi D’Alessio

Guè Pequeno: i dissing contro Fedez

Guè Pequeno
Fonte: Facebook @therealgue

Come molti sapranno Guè Pequeno non ha un buon rapporto con Fedez. Tuttavia questo odio reciproco non ha radici antiche ed a testimoniarlo vi sono anche le innumerevoli collaborazioni che ci sono state tra i due cantanti. Il rapporto tra i due cantanti è cambiato quando Fedez si propose per diventare giudice di XFactor Italia soffiando il posto a Guè che era stato contattato in precedenza.

Da quel momento tra i due è iniziato un dissing continuo che è giunto a termine el 2017 quando Fedez ha difeso Gue per un video pubblicato su Instagram. Da allora le cose sono tornate alla normalità infatti il marito di Chiara Ferragni ha invitato il rapper come ospite al suo concerto a Sansiro nel 2018.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy