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Dieta lifting: come dimagrire ed apparire più giovani

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Perdere peso e rimuovere in contemporanea le rughe dal viso è possibile. La dieta lifting si propone come strumento per ideale per tornare in forma e mantenere la pelle levigata

A dare vita a questo programma alimentare che si propone di far dimagrire ed eliminare le rughe attraverso poche e semplici attenzioni è stato Nicholas Perricone, dermatologo e consigliere di molte star di Hollywood, da Julia Roberts ad Anna Wintour, fino alla regina di Spagna Letizia Ortiz, che si sono affidate a lui per rimanere belle e filiformi.

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Come funziona la dieta lifting

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Intanto occorre dire che il regime in esame non può essere adottato per più di 3 giorni e ha alla base il consumo di alimenti antinfiammatori, adatti a curare l’epidermide e a levigarla.

L’obiettivo centrale – Ciò che conta nella dieta lifting non è limitare le calorie, bensì adottare un’alimentazione amica della pelle. Dunque secondo il suggerimento del dottore Perricone, è bene assumere cibi ricchi di acidi grassi come Omega 2 e Deanolo, una sostanza che protegge dall’invecchiamento cutaneo.
Cosa mangiare – Ottimo quindi è la scelta del salmone sia fresco al naturale, sia affumicato, da consumare con una certa frequenza, o addirittura tutti i giorni, dei semi oleosi e della frutta secca. Bene anche la verdura e la frutta, in quanto entrambe piene di vitamine e sali minerali ideali per tenere idratata e morbida la pelle.
Come detto, è bene privilegiare i cibi che riducono le infiammazioni, ad esempio lo yogurt al naturale, la carne magra e senza grasso come il tacchino o il pollo, e le mele. Per quanto concerne i carboidrati, nei 3 giorni di dieta è importante scegliere quelli più adatti, ossia dotati di un basso indice glicemico, per monitorare la fame e in particolare il diabete, combattendo i radicali liberi.

Una giornata tipo della dieta lifting – Si parte con una colazione salata o dolce che prevede una omelette o uno yogurt magro, affiancato da frutta di stagione e una tazza di tè verde. Per pranzo prepararsi del salmone cotto alla griglia con contorno di insalata mista e una mela come dessert. Per cena, infine, del salmone affumicato con crema di avocado e delle verdure grigliate.

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