Dieta lifting: come dimagrire ed apparire più giovani

Perdere peso e rimuovere in contemporanea le rughe dal viso è possibile. La dieta lifting si propone come strumento per ideale per tornare in forma e mantenere la pelle levigata

A dare vita a questo programma alimentare che si propone di far dimagrire ed eliminare le rughe attraverso poche e semplici attenzioni è stato Nicholas Perricone, dermatologo e consigliere di molte star di Hollywood, da Julia Roberts ad Anna Wintour, fino alla regina di Spagna Letizia Ortiz, che si sono affidate a lui per rimanere belle e filiformi.

Per avere una risposta alle curiosità del quotidiano cliccate qui 

Come funziona la dieta lifting

Getty Images

Intanto occorre dire che il regime in esame non può essere adottato per più di 3 giorni e ha alla base il consumo di alimenti antinfiammatori, adatti a curare l’epidermide e a levigarla.

L’obiettivo centrale – Ciò che conta nella dieta lifting non è limitare le calorie, bensì adottare un’alimentazione amica della pelle. Dunque secondo il suggerimento del dottore Perricone, è bene assumere cibi ricchi di acidi grassi come Omega 2 e Deanolo, una sostanza che protegge dall’invecchiamento cutaneo.
Cosa mangiare – Ottimo quindi è la scelta del salmone sia fresco al naturale, sia affumicato, da consumare con una certa frequenza, o addirittura tutti i giorni, dei semi oleosi e della frutta secca. Bene anche la verdura e la frutta, in quanto entrambe piene di vitamine e sali minerali ideali per tenere idratata e morbida la pelle.
Come detto, è bene privilegiare i cibi che riducono le infiammazioni, ad esempio lo yogurt al naturale, la carne magra e senza grasso come il tacchino o il pollo, e le mele. Per quanto concerne i carboidrati, nei 3 giorni di dieta è importante scegliere quelli più adatti, ossia dotati di un basso indice glicemico, per monitorare la fame e in particolare il diabete, combattendo i radicali liberi.

Una giornata tipo della dieta lifting – Si parte con una colazione salata o dolce che prevede una omelette o uno yogurt magro, affiancato da frutta di stagione e una tazza di tè verde. Per pranzo prepararsi del salmone cotto alla griglia con contorno di insalata mista e una mela come dessert. Per cena, infine, del salmone affumicato con crema di avocado e delle verdure grigliate.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy