Pranzo di Pasqua 2019: i primi piatti che non possono mancare-VIDEO-

La Pasqua è alle porte e il pranzo in famiglia è un evento a cui nessuno rinuncerà. Ecco i primi piatti che non possono assolutamente mancare in tavola.

Pranzo di Pasqua: i primi che non possono mancare
Fonte foto: Pixabay

In un tradizionale pranzo di Pasqua non possono mancare i primi piatti, cuore pulsante del menu e amatissimi in tutte le loro varianti, dal timballo al semplice piatto di pastasciutta con i diversi condimenti. Amatissime le lasagne, come anche le fettuccine ma scopriremo che nella stagione primaverile anche un raviolo ripieno regalerà grandi soddisfazioni al palato.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pranzo di Pasqua 2019: il menu completo a base di pesce-VIDEO-

Scoprite tutte le ricette che abbiamo selezionato per voi e scegliete i primi piatti da servire ad amici e parenti durante il pranzo di Pasqua.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, 

Pranzo di Pasqua 2019: i primi piatti della tradizione che non possono mancare in tavola

Partiamo con la classica lasagna alla bolognese. Piatto ricco che richiede un minimo di impegno soprattutto nella preparazione del sugo che dovrà cuocere molto e a fuoco lento. Un piatto che metterà d’accordo grandi e piccini.

La lasagna può essere proposta anche in versione bianca, con un ripieno cremoso a base di funghi. Un piatto dal gusto molto raffinato.

Clicca su successivo per scoprire le prossime ricette!

Impostazioni privacy