Pranzo di Pasqua 2019: il menu completo senza glutine-VIDEO-

Un menu completo per il pranzo di Pasqua senza glutine. Ricette gustose di primi, secondi e contorni che prevedono l’utilizzo di ingredienti gluten free.

Pranzo di Pasqua 2019: il menu senza glutine
Fonte foto: Istock

Il pranzo di Pasqua, un evento che arriverà presto e in tutte le famiglie ci si radunerà per onorare una delle feste cristiane più belle, quella della Resurrezione di Cristo. In questa occasione sono tante le ricette che si mettono in tavola, immancabile la presenza delle uova sode e decorate, ma anche presenti in diverse ricette.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pranzo di Pasqua 2019: il menu completo della tradizione-VIDEO-

Se in famiglia avete qualcuno che soffre di celiachia, ecco un menu completo con ricette che non prevedono la presenza di glutine. Il glutine non è presente soltanto nel frumento ma in tantissimi altri cereali come l farro, l’orzo, l’avena, la segale e la spelta. Il glutine inoltre è presente anche in molte preparazioni commerciali ed è per questo che sarà bene acquistare e preparare soltanto cibi con la dicitura ‘gluten free’. Durante la preparazione delle pietanze sarà bene non contaminare l’ambiente e gli utensili che dovranno essere rigorosamente in acciaio. Le ricette senza glutine dovranno essere preparate in modo separato dal resto del menu.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Pranzo di Pasqua 2019: gli antipasti senza glutine

Scopri i primi piatti senza glutine per il pranzo di Pasqua 2019, clicca su successivo!

Impostazioni privacy