Alessandro Borghi trionfa ai David con Cucchi: il discorso commuove

Alessandro Borghi trionfa ai David di Donatello 2019 come miglior attore protagonista e commuove con un discorso su Stefano Cucchi e le discriminazioni.

alessandro borghi discorso david di donatello 2019

Una vittoria attesa da tutti e che era nell’aria. Alessandro Borghi ha portato a casa il David di Donatello 2019 per la sua interpretazione nel film diretto da Alessio Cremonini, miglior regista emergente, Sulla mia pelle che racconta le utime ore di vita di Stefano Cucchi. Un film che ha toccato profondamente il pubblico non solo per la storia di Stefano, ma per l’interpretazione di Alessandro Borghi, capace di dare voce a Cucchi. Considerato il favorito sin dall’annuncio delle candidature, Alessandro Borghi non ha deluso le aspettative e, sul palco dei David, ritirando il premio, ha commosso tutti con il suo discorso di ringraziamento.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda il mondo del gossip e i personaggi dello spettacolo CLICCA QUI!

Alessandro Borghi: il discorso ai David di Donatello 2019 sulle discriminazioni commuove tutti

alessandro borghi david di donatello 2019 discorso

Premiato da una diva di Hollywood come Uma Thurman, dopo aver ritirato il David di Donatello che ha baciato felice sul palco, Alessandro Borghi ha ringraziato tutti coloro che hanno avuto fiducia nel suo talento permettendogli di claarsi nei panni di Stefano Cucchi a cui ha prestato corpo e voce. Un ruolo importante in cui l’attore si è calato non solo perdendo peso, ma anche ascoltando direttamente dalla voce della famigia di Stefano tutta la storia. Il film “Sua mia plle” ha emozionato tutti e il David consegnato a Borghi come miglior attore protagonista ha messo d’accordo tutti.

“Grazie ad Alessio Cremonini per la tua amicizia e per il tuo straordinario talento. Grazie anche alla famiglia Cucchi per essersi fidati di me. Grazie davvero alle persone che arricchiscono la mia vita, che mi accompagnano in questo lavoro e che la rendono meravigliosa. Questo film è stato molto complicato e le conseguenze le hanno pagate loro, la mia famiglia. Il premio va a Stefano Cucchi questo premio è suo. Questo è un premio che voglio dedicare agli esseri umani che devono essere considerati tali a prescindere da tutto”, ha detto in diretta Borghi.
Su Instagram, poi, l’attore ha pubblicato una foto del David scrivendo semplicemente “grazie, con tutto il mio cuore” e ricevendo i complimenti non solo dei fans, ma anche dei colleghi. “Meritatissimo”, scrive Stefano Accorsi mentre Giulio Berruti aggiunge – “amico bravo, tanto“. Cristiana Capotondi ha commentato con gi applausi mentre Frank Matano aggiunge – “quanto sei bravo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grazie. Con tutto il mio cuore.

Un post condiviso da Alessandro Borghi (@alessandro.borghi) in data:

 

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy