Cosa cucinare con i fagiolini: 5 video ricette sfiziose e veloci

Ricette con i fagiolini: 5 video tutorial semplici e veloci che vi permetteranno di sfruttare le proprietà benefiche di questi ortaggi sani e leggeri

I fagiolini sono una fonte preziosa di vitamine e sali minerali che vantano numerose proprietà benefiche: sono poco calorici e ricchi di antiossidanti, che aiutano il nostro organismo a preservare la salute e la giovinezza della pelle.

Questo ortaggio è perfetto anche per chi è a dieta, considerando che 100 grammi di fagiolini hanno un contenuto calorico pari a circa 35 calorie. Inoltre, i fagiolini sono un’ottima fonte di potassio, calcio e fosforo.

Se non ci troviamo in presenza di allergie o intolleranze, il consumo di fagiolini non ha particolari effetti collaterali: basta ricordarsi di mangiarli sempre dopo la cottura, preferibilmente lessi o al vapore.

Anche se la scelta migliore è sempre quella di optare per prodotti freschi di stagione, una buona soluzione da adottare in cucina tutto l’anno sono i fagiolini surgelati: basterà sbollentarli per qualche minuto in acqua salata per procedere poi alla realizzazione delle tue ricette preferite.

Se vuoi essere sempre aggiornata sulle migliori video ricette per sapere sempre cosa cucinare con ogni ingrediente >>> CLICCA QUI

Ricette con fagiolini: come cucinarli in 5 pietanze

PASTA CON FAGIOLINI

Questo primo piatto tipico della cucina tradizionale pugliese si realizza con fagiolini freschi e pomodori. Perfetto in vista della primavera, si adatta anche alle giornate estive perché gustoso, fresco e leggero.

FAGIOLINI AL POMODORO

Un’altra ricetta tradizionale è quella dei fagiolini al pomodoro: un contorno saporito e leggero che si prepara in maniera facile e veloce. A completare l’armonia dei sapori, il parmigiano grattuggiato e il basilico fresco.

FRITTELLE DI FAGIOLINI IN PASTELLA

Chi ha detto che i fagiolini possono essere protagonisti soltanto di ricette classiche? In questo video tutorial scoprirete come preparare delle gustose frittelle di fagiolini, perfette anche per utilizzare i fagiolini surgelati: questa ricetta è adatta anche a chi segue una dieta vegetariana.

POLPETTONE GENOVESE CON PATATE E FAGIOLINI

Questa pietanza tradizionale ligure si prepara con una ricetta vegetariana a base di patate e fagiolini, che può essere un’idea originale da servire sia come secondo piatto leggero che come contorno sostanzioso.

SPADELLATA DI FAGIOLINI CON SESAMO E ZENZERO

Con questa ricetta sana e allo stesso tempo golosa potrete preparare un contorno sfizioso ma leggero a base di fagiolini.
Il sapore inconfondibile dello zenzero e la croccantezza del sesamo vi lasceranno a bocca aperta al primo assaggio.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy