Agropoli, Gesù “tra le nuvole”: la foto diventa virale

 

foto agropoli virale
Agropoli, lungomare (Google Maps)

Una visione letteralmente celestiale, colta per caso da un utente Facebook. La foto del Gesù di Agropoli ora è virale e sta facendo il giro del web

E’ successo proprio in Italia, più precisamente ad Agropoli, in provincia di Salerno: un gioco di forme e di luci ha fatto apparire l’immagine di Gesù tra le nuvole, in un suggestivo tramonto sul mare. E’ stato l’utente Facebook Alfredo Lo Brutto, due giorni fa, a cogliere l’attimo e immortalare il momento. L’uomo è rimasto incantato dalla vista celestiale ed ha capito subito che non poteva farsi scappare una foto così, che in pochissime ora è diventata virale. Nella foto la forma delle nuvole sembra proprio ritrarre Gesù con le braccia spalancate da cui filtra la luce del sole, luce che va direttamente a specchiarsi sul mare di Agropoli. In un’intervista Alfredo racconta anche di non essere solito postare delle immagini sui social, ma davanti a questo spettacolo non ha potuto fare a meno di pensare che sicuramente molte altre persone avrebbero apprezzato lo scatto.

Leggi anche —-> Scoperta incredibile all’interno di un’antica statua di Gesù

Il Gesù di Agropoli è virale, e ricorda quello di Rio

Dal momento in cui la foto del Gesù di Agropoli è diventata virale, il popolo del web non ha potuto fare a meno di notare delle somiglianze con un’immagine ben più nota, ovvero quella del Cristo Redentore di Rio de Janeiro. La statua del 1931, che sorveglia dall’alto la città brasiliana, sembra essere una riproduzione fisica che coincide molto al Gesù immortalato proprio in questi giorni ad Agropoli. Entrambe le immagini infatti mostrano l’uomo a braccia aperte, spalancate in mezzo al cielo. Allo stesso modo, entrambe si trovano in alto e ci permettono di spostare l’attenzione su ciò che c’è sotto di loro: nel primo caso una gigante metropoli, nell’altro caso il mar Tirreno delle coste campane.

Impostazioni privacy