Giorgia Todrani chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Giorgia Todrani chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

giorgia ricorda alex baroni

Giorgia Todrani è una cantante italiana di 47 anni. Lei è nata il 26 aprile 1971 a Roma, è alta 160 cm e pesa 50kg. Sua madre si chiama Elsa mentre suo padre Giulio Todrani ed insieme formavano il suo musicale Juli&Julie. Il padre in particolare diventa famoso con il nome di Alan Suol e inevitabilmente Giorgia fin da piccola si appassiona alla musica, in particolare a quella soul e a quella jazz. Quando ha 16 anni inizia a studiare la tecnica della musica e contemporaneamente ottiene il diploma presso il Liceo Linguistico con il massimo dei voti. Giorgia è anche impegnata nel sociale in difesa dei bambini, degli animal, del territorio e di tanto altro.

Nome: Giorgia Todrani
Nome d’arte: Giorgia
Età: 47 anni
Data di nascita: 26 aprile 1971
Luogo di nascita: Roma
Segno zodiacale: Toro
Titolo di studio: Diploma Liceo Linguistico
Professione: Cantante
Altezza: 160 cm
Peso: 50 kg
Account social: Instagram Facebook Twitter
Sito Web: http://giorgia.net

Giorgia Todrani: Instgarm

Giorgia Todrani è molto attiva sui social, infatti a un profilo Twitter che potete trovare qui ed anche un account Facebook che vi lasciamo qui. Su Instagram è solita condividere diverse foto che variano da selfie a foto con i paranti ma possiamo trovare anche video in cui canta. Il suo profilo conta 488mila followers e 788 post. Gli scatti che pubblica ottengono in poco tempo molti likes e commenti di amore e supporto. Il suo account Instagram ufficiale è questo qui.

Giorgia Todrani: vita privata

Giorgia Todrani
Fonte: Instagram @giorgiaofficial

Giorgia Todrani dal 1997 al 2001 ha avuto una relazione con Alex Baroni, purtroppo quest’ultimo viene a mancare il 13 Aprile 2002 a causa di un incidente stradale del 19 Marzo 2002. La sua morte ha provocato in lei molto dolore e infatti ogni anno del giorno che ricorda la sua scomparsa è solita inviargliun’intensa dedica.

Nel 2004 Giorgia incontra il ballerino e musicista Emanuele Lo, che in passato è stato uno degli insegnanti nella Scuola di Amici di Maria De Filippi. Tra di loro scoppia l’amore e nel 2010 hanno il loro primo figlio, Samuel. Per lei avere un figlio è stata un’enorme gioia poiché ha subito due aborti spontanei che l’hanno condotta sull’orlo della disperazione, poi, quando non pensava più di poter avere un figlio, a sorpresa è arrivato Samuel.

Giorgia Todrani: carriera

Giorgia Todrani
Fonte: Instagram @giorgiaofficial

Giorgia Todrani inizia a far parte del mondo della musica quando era giovanissima. La cantautrice riesce ad affermarsi come cantante grazie alla sua splendida voce, dotata di una grande estensione, quasi quattro ottave, di un timbro cristallino, di tanta versatilità e di un vibrato eccellente. Nel 1992 il cantautore Zucchero la chiama a partecipare come corista all’album Miserere. Con lei c’è anche il giovane Andrea Bocelli. Tuttavia il grande successo arriva l’anno successivo grazie a Sanremo Giovani con la canzone Nasceremo. La vittoria le permette di partecipare al Festival di Sanremo 1994, con il brano E poi nella sezione Nuove proposte: arriverà al settimo posto.

L’anno successivo tona sul palco dell’Ariston con il brano Come saprei, questa volta vince e ottiene quattro premiPrimo Posto Big, Premio della Critica, Premio Autori, e Premio Radio e TV. Da quel momento la sua carriera è un continuo crescere, tant’è che viene considerata l’erede di Mina e la Whitney Houston italiana

Nel 1997 collabora con il cantautore napoletano Pino Daniele e insieme realizzano l’album in Mangio Troppa Cioccolata. Nel 2007 pubblica il singolo Vento di Passione ed tra gli ospiti del festival di Sanremo. Nel 2016 esce un suo grande disco Oronero che ottiene molto successo e che è seguito da Pop Heart uscito nel 2018, del quale ci sara il tour, il Pop Heart Tour.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy