Home Bellezza Pelle stressata? Mai più! Segui queste 8 regole di bellezza

Pelle stressata? Mai più! Segui queste 8 regole di bellezza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:35
CONDIVIDI

Di addio alla pelle stressata seguendo queste 8 regole di bellezza.

(Fonte: iStock)

Sulla pelle si accumulano ogni giorno più di 500 specie diverse di batteri. Lo sapevi? Per questo è importante prendersi cura della nostra pelle, tutelando il suo particolarissimo ecosistema. Purtroppo noi tutte commettiamo molti errori, non solo alimentari. Al momento di svolgere la nostra beauty routine, è facile utilizzare prodotti sbagliati che invece di pulire la nostra pelle, la danneggiano. Ecco otto regole di bellezza, suggerite dai ricercatori di Comfort Zone, che potete seguire se volete dire addio per sempre alla pelle stressata.

Leggi anche –> Quali sono le marche di prodotti cosmetici Cruelty-Free?

(Fonte: iStock)

8 regole di bellezza per dire addio alla pelle stressata

1.NO a scrub e detergenti: molti dei più famosi trattamenti di bellezza low cost possono rivelarsi molto aggressivi per le pelli sensibili, è quindi preferibile scegliere prodotti lenitivi e nutrienti, specifici per il nostro tipo di pelle. In particolar modo, sono da evitare tutti i detergenti in schiuma che contengono ingredienti astringenti, poiché privando la pelle dei suoi oli naturali la seccano, rendendola più sensibile alle irritazioni.

2. NO agli shock termici: gli sbalzi di temperatura improvvisi possono danneggiare la pelle causando rossore ed irritazione. Si consiglia dunque di evitare ambienti estremamente secchi e caldi, e di fare attenzione in caso ci si trovasse esposti a temperature sotto lo zero. Una buona crema idratante può essere d’aiuto per sopportare i mesi più freddi dell’anno.

3. Proteggi la pelle dal sole: le forti radiazioni solari sono una delle più frequenti cause d’infiammazione cutanea, poiché i raggi UV causano un aumento di temperatura corporea. E’ fondamentale proteggere la pelle con una crema solare adatta alla propria sensibilità. Una BB cream colorata con protezione solare può essere adatta per sostituire il fondotinta non solo in estate, ma durante tutto l’anno.

Leggi anche –> Moda 2019: tornano i lip gloss volumizzanti

4. Scegli cosa mangiare: anche il cibo può essere fonte di infiammazione e sensibilità della pelle. E’ utile saper riconoscere gli alimenti che favoriscono l’infiammazione, e quali invece svolgono un’azione antinfiammatoria. Ovviamente è consigliabile scegliere di mangiare quest’ultimi, quando è possibile.

5. Mangia alimenti con Omega 3: gli alimenti ricchi di Omega 3 sono particolarmente efficaci contro le infiammazioni della pelle, e aiutano a mantenere sana la barriera cutanea. Sono alimenti di questo tipo il salmone, i semi di lino e le noci.

6. Mangia alimenti ricchi di fibre: gli alimenti ricchi di fibra aiutano a mantenere attivo il sistema immunitario del corpo umano, e quindi a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne. Sono alimenti ricchi di fibre la cipolla, il porro, l’avena e la mela.

7. Assumi integratori quando servono: gli integratori a base di ceramidi e acido ialuronico sono ottimi per mantenere una corretta idratazione della pelle, e proteggerla. Puoi cercare l’integratore adatto a te in farmacia.

8. Evita l’alcool: l’alcool è una sostanza da evitare, poiché causa una vasodilatazione che mette in pericolo il benessere della pelle.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI