Cosa cucino oggi? Menu completo di pranzo e cena a basso indice glicemico

Un menu completo per il pranzo e per la cena con ricette light e a basso indice glicemico, per tenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue.

Cosa cxucino oggi? Menu completo a basso indice glicemico

Se non sapete cosa cucinare per oggi, vi proponiamo delle ricette per pranzo e cena a basso indice glicemico, per tenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue e anche la linea.
Tanti buoni ingredienti per un pranzo con un primo piatto e un gustoso contorno ed una cena a base di proteine e verdure. Cibi ricchi di qualità nutrizionali e che non prevedono l’utilizzo di ingredienti con alto indice glicemico come farine raffinate e zuccheri. Questi alimenti infatti vanno ad innalzare il livello di glicemia nel sangue e nei soggetti predisposti potrebbero dare origine a patologie del metabolismo come diabete, insulino resistenza e sindrome metabolica.
Tenere sotto controllo la glicemia inoltre, rappresenta una buona abitudine per tutti. Al contrario preferire cibi integrali e un alimentazione che non preveda l’assunzione di troppi dolci e cibo spazzatura sarà un ottima abitudine.

Il consiglio del giorno

Per cuocere i cibi in modo leggero, si potrà fare il soffritto, aggiungendo dell’acqua all’olio. In questo modo i cibi saranno saporiti ma l’olio non risulterà tossico in quanto non avrà raggiunto il punto di fumo. Se si utilizzano pentole antiaderenti, l’olio potrà essere eliminato ed utilizzato soltanto a crudo.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ecco come abbassare la glicemia con l’aceto di mele

Se vuoi restare sempre informato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo a basso indice glicemico

Non perdere le ricette per la cena a basso indice glicemico, clicca su successivo!

Impostazioni privacy