Le 5 proposte di matrimonio più originali: idee e consigli

Le 5 proposte di matrimonio
Le 5 proposte di matrimonio originali (Istock Photos)

Le 5 proposte di matrimonio più originali: idee, consigli e organizzazione. Come renderla felice

 Tutte noi abbiamo, almeno una volta nella vita, fantasticato ad occhi aperti su come sarà la nostra proposta di matrimonio. Un sospiro d’amore aleggia nell’aria al solo pensiero di vedere il nostro lui inginocchiarsi davanti a noi con un anello di fidanzamento tra le mani. La fantasia regna sovrana nei nostri dolci pensieri e, ci chiediamo se mai il nostro partner sarà in grado di stupirci e renderci felici con una bella proposta di matrimonio. Oggi, parliamo proprio con te, uomo dei suoi sogni, che finalmente hai deciso di fare il “passo” tanto atteso dalla tua lei. Come farlo nel migliore dei modi? Come stupirla nel giorno più importante della sua vita? Noi ti suggeriamo le 5 proposte di matrimonio più originali di sempre. Spetta a te ora scegliere quale, tra queste, consacrerà il vostro amore.

Potrebbe interessarti anche: La proposta di matrimonio, un momento indimenticabile!

Le 5 proposte di matrimonio da fare alla tua lei

Le 5 proposte di matrimonio
Le 5 propsote di matrimonio, idee e consigli (Istock Photos)

Caro futuro maritino, finalmente ha preso la decisione di buttarti verso una nuova vita ma, ancora non sei sicuro di come procedere con i preparativi o su quale location sia più adatta alla fatidica proposta? Di seguito una lista con le 5 proposte di matrimonio più originali

Leggi anche: PROPOSTA DI MATRIMONIO ORIGINALE: l’anello in un hamburger

  • Proposta in barca: una proposta in alto mare, o a lago, è ciò che di più romantico si possa desiderare. Se hai intenzione di fare la tua proposta nella bella stagione, ti consiglio di fittare una piccola imbarcazione e portare con te una bottiglia di champagne con l’occorrente per un mini pic-nic. Importante: ricordati di portare l’anello e magari, immergilo nel bicchiere senza farti vedere per un brindisi “sconvolgente”. Il sì è assicurato. Ricorda che il romanticismo è la chiave giusta per concludere una giornata magnifica, dunque scrivile una lettera e spiegale ciò che provi, non pensare sia scontato, a noi donne piace così.
  • Proposta in mongolfiera: per una proposta “all’altezza” il modo migliore è una gita in mongolfiera. Se ne hai la possibilità e, ne tu ne la tua futura sposina, soffrite di vertigini dirle quanto la ami in alta quota sarà la mossa ideale da fare. Ti consiglio di organizzare il giro in mongolfiera nelle ore pomeridiane, al tramonto, quando i colori del cielo faranno da cornice alla tua proposta. Cosa ti servirà? L’anello – ovviamente – una bottiglia di vino bianco o rosso, una macchina fotografica e tanto romanticismo.
  • Proposta al cinema: se la tua partner è un’amante dei film, quale migliore idea se non organizzare la tua proposta proprio in una sala cinematografica? Scegli un giorno infrasettimanale, così avrai maggiori probabilità di poter fittare la sala tutta per te. Scegli un film rigorosamente sentimentale o, se puoi farlo, monta tu stesso un piccolo film che parli della vostra storia d’amore. Sarà contenta di vedere le vostre immagini proiettate sul grande schermo. Alla fine del film inginocchiati e pronuncia la fatidica domanda. Scommettiamo che sarà un gigantesco sì?
  • Proposta in musica: per i più romantici e tradizionalisti cosa migliore è scegliere di fare la propria proposta di matrimonio in musica. Come? Ingaggiate una band di musicisti e sorprendetela sotto casa – ovviamente di sera – cantandogli una serenata tutta per lei. Scegliete la vostra canzone d’amore e aspettate che si emozioni, le lacrime non tarderanno a scendere. Consiglio: nel preparare la vostra serenata, consultate il meteo prima. La serata deve essere serena, bagnata solo dalle dolci lacrime del vostro amore.
  • Proposta in città: una valida alternativa è dichiararvi alla vostra fidanzata sotto il cielo di una città diversa dalla vostra. Stupiscila con un viaggio segreto – per lei – e scegli come meta una città romantica, magari Parigi con la sua torre Eiffel come scenario. Una cenetta a lume di candela sarà un sogno che si avvera per la vostra partner.

Seguendo uno tra queste idee originali, la vostra proposta di matrimonio avrà un successo inimmaginabile e di sicuro si concluderà con un “Sì” che diverrà sigillo per una vita coniugale felice. Qualsiasi scelta voi vogliate fare, l’importante è farla con il cuore e la purezza del sentimento che risiede in voi.

Impostazioni privacy