Home Curiosita

Mangiare senza ingrassare oggi è possibile grazie ad un pillola

CONDIVIDI

Alcuni scienziati australiani potrebbero regalarci la possibilità di mangiare cibi grassi senza ingrassare, grazie ad una pillola.

Si chiama PO53, la pillola che potrebbe rappresentare una vera rivoluzione nella vita di chi soffre di obesità importante. Una scoperta scientifica che degli scienziati australiani hanno fatto per caso, mentre cercavano una soluzione per il diabete di tipo 2.

L’obesità sembra essere una delle malattie più diffuse al mondo e si stima che entro i prossimi anni il numero degli obesi sarà destinato a raddoppiare. Questo a causa della vita sempre più sedentaria e anche per il cibo spazzatura che ogni giorno viene consumato nel mondo. Il dato più inquietante riguarda il vertiginoso aumento dell’obesità infantile.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Perché non dovresti mai buttare via le bucce di patate

Troppo spesso sono i bambini ad essere vittime di abitudini sbagliate e di poca cura riguardo l’alimentazione corretta da parte dei loro genitori. Cibo da fast food, le troppe proteine e i grassi ingeriti provocano, assieme ad abitudini sbagliate il sovrappeso e l’obesità anche nei più piccoli. Alimentazione sana e sport restano sempre l’abbinamento giusto per crescere un bambino in piena salute, ma la scienza, con la scoperta della pillola contro l’obesità potrebbe venire incontro alle esigenze di coloro non riescono a perdere i chili in eccesso anche se sottoposti a regimi alimentari controllati.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria curiosità, clicca qui!

P053 la pillola contro l’obesità

Mangiare senza ingrassare è possibile grazie ad una pillola

La pillola contro l’obesità sarebbe stata scoperta da alcuni scienziati australiani per caso, mentre alla ricerca di una cura per il diabete di tipo 2, avrebbero notato che le molecole agivano sui grassi invece che sugli zuccheri contenuti nel sangue.

La pillola, una volta ingerita bloccherebbe la produzione degli enzimi ceramidi sintasi 1, permettendo di eliminare il problema del colesterolo e dei trigliceridi in eccesso causa delle malattie cardiovascolari.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cioccolato fondente: ecco cosa accade quando lo mangi

La pillola agirebbe direttamente sui grassi ingeriti, realizzando il sogno di tantissime persone che potrebbero mangiare anche un super panino al fast food senza mettere su un etto.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI