Gli alimenti che puliscono i polmoni dalla nicotina

Tutti gli alimenti, che se consumati costantemente, pulirebbero i polmoni da nicotina e catrame. Una buona notizia per tutti i fumatori. 

Fumare è senza dubbio un brutto vizio che tocca sempre più persone, soprattutto donne e minori che si avvicinano alla sigaretta in età sempre più giovane. Dando per scontato che chi fuma dovrebbe senza dubbio smettere per la propria salute e per coloro che gli stanno attorno, la natura offre degli alimenti in grado di pulire i polmoni da nicotina e catrame.

Un modo per limitare i danni del fumo, ottimo anche per chi subisce del fumo passivo, magari da parte di un famigliare stretto.

-> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Perché non dovresti mai buttare via le bucce di patate

Consumare questi alimenti più volte durante la settimana, aiuterebbe l’organismo a liberarsi di sostanze nocive in particolare di quelle contenute nelle sigarette come il catrame e la nicotina.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria curiosità, clicca qui!

Gli alimenti che puliscono i polmoni dalle sostanze nocive

Gli alimenti che puliscono i polmoni da nicotina e catrame

Le sigarette contengono moltissime sostanze nocive che si insinuano nel sangue e nei polmoni e anche sulla pelle, provocandone un invecchiamento precoce. La natura viene incontro al nostro organismo fornendo degli alimenti in grado di ripulire polmoni e organismo dai veleni rilasciati dalla sigarette.

Ogni sigaretta infatti, non contiene soltanto nicotina e catrame ma anche butano (combustibile), cadmio (batterie), acido stearico (Cera) , toluene (solvente), Nicotina, Ammoniaca, vernice, metanolo, monossido di carbonio, arsenico, metano e acido acetico. 

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Acqua curcuma e caffè, i tre alimenti salva linea

Ecco gli alimenti che possono aiutare i polmoni a liberarsi da queste sostanze:

Noci Brasiliane: ricche di anti ossidanti e vitamina E protegge le cellule dall’ossidazione dovuta ai radicali liberi.

Cipolle: le cipolle sono ricche di sostanze che sarebbero in grado anche di rallentare la formazione di cellule tumorali. Andrebbero consumate diverse volte durante la settimana.

Zenzero: questa radice vanta diverse proprietà antibatteriche ed espettoranti ed antiossidanti. Perfetto per aiutare i polmoni ad essere liberati dalle sostanze nocive.

Il pompelmo: questo frutto contiene molteplici proprietà curative, anti batteriche, anti micotiche. Consumarne almeno 4 alla settimana aiuterà molto l’organismo a depurarsi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy