Pranzo di Natale 2018: i primi piatti che non possono mancare

Pranzo di Natale, i primi piatti che non possono mancare in tavola Pranzo di Natale, tutti i primi piatti che non possono assolutamente mancare in tavola. Le ricette più gustose, dalla lasagna al primo di pesce. 

Il primo piatto è senza dubbio il cuore di un menu come quello delle feste. Si sogna tutto l’anno la lasagna della nonna o le fettuccine di mamma, e quando arriva il Natale la tavola andrebbe onorata proprio con questi piatti della tradizione.

Abbiamo selezionato per voi, le ricette più gustose per i primi piatti delle feste che potrete preparare in modo semplice, magari preparando il condimento e i sughi anche il giorno prima per non passare il giorno di Natale attaccate ai fornelli.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Primi piatti per il pranzo di Natale: i ravioli

 

Un classico della tradizione, rivisitati nella forma. Tante stelline ricche di gusto e anche molto belle da presentare in tavola. Il ripieno di ricotta e spinaci si sposerà bene anche con un sugo semplice pomodoro e basilico. Sarà semplice e divertente creare questi ravioli, e potrete anche utilizzare una sfoglia acquistata al supermercato senza prepararla in casa.

Vai alla prossima ricetta, clicca su successivo!

Impostazioni privacy