Amo un’altro…come superare l’abbaglio e salvare la propria famiglia

Problemi di coppia, una cotta per un’altro fa capolino nel nostro rapporto…. come superare l’abbaglio senza distruggere la propria famiglia.

Superare la tua cotta potrebbe essere davvero travolgente e frustrante. Tuttavia, per alcuni motivi devi farlo prima o poi. Può darsi che sia sposato, che sia meglio non impegnarsi in una tale relazione o che sia tu ad essere sposata e magari hai pure dei figli, per i quali vale senz’altro la pena cercare di mantenere in piedi la famiglia, felice e stabile come un tempo.  Qualunque sia la ragione, hai bisogno di alcuni consigli che ti aiuteranno a sentirti meglio e a dimenticare la sua esistenza.

Come smettere di avere una cotta per qualcuno…che non è tuo marito!

Un recente post di Originalnews su Instagram ha affrontato lo scabroso argomento del perchè le coppie oggi non durano più come una volta. Il post evidenzia una citazione web molto esemplare:

 “Immagino che il motivo per cui i nostri nonni duravano 50 anni insieme, era perché non avevano 3,573 persone a propria disposizione come “seguaci” a dare pareri, consigli e messaggi privati. Tentandoli. Perché sappiamo tutti che ci sarà sempre un follower, qualcuno che sembra o si vede meglio di “quello che hai”. Oggi, quando una relazione ha problemi semplicemente ci consoliamo con il fatto che abbiamo “più opzioni” e più persone a cui piacciamo.Avendo questo falso senso di sicurezza, crediamo di “Piacere a molti”. Nessuno combatte più per conservare qualcosa! E’ tutto sostituito.Quante volte diciamo: “che mi importa, cerco un’altro.” Ci sono studi che indicano che una relazione seria di questi tempi, a causa del cattivo uso della tecnologia e delle informazioni, ha una durata massima di soli 2-3 anni. Sappiamo quanto sia facile e normale SOSTITUIRE, senza capire che AMARE è l’unica cosa per cui vale realmente la pena vivere”

Quando si finisce per ritrovarsi in situazioni come queste, non cedere alla tentazione di buttare tutto all’aria è difficile, ma non impossibile. La cosa peggiore è sedersi, piangere e sentirsi semplicemente infelici e frustati.
Bisogna essere consapevole che quello che ci aspettiamo da quella persona potrebbe non coincidere con la realtà. Potremmo aver dimenticato che la situazione sentimentale, seppure in crisi, che abbiamo, era la nostra principale fonte di felicità e potresti non aver considerato che potresti perderla per sempre e pentirtene ogni giorno.
Se invece desideri farti passare una cotta per qualcuno semplicemente perchè hai capito che non è la persona giusta per te, ricorda che ci sono milioni di altri ragazzi che stanno solo aspettando di uscire con una persona favolosa come te!

Come smettere di avere una cotta per qualcuno:

1. Smetti semplicemente di pensare a lui!
Puoi allenare la tua mente e distrarre i tuoi pensieri in modo che non possa più esistere in loro. Puoi impegnarti in nuovi progetti sul lavoro, viaggiare, trovare nuovi amici o attività.

2. Non concentrarti sui suoi lati positivi, ricordati costantemente delle sue peggiori caratteristiche. Forse era crudele con la sua ex ragazza, è egoista e magari non capisce le tue priorità. Concentrati su quello.

3. La tua cotta potrebbe essere nella tua cerchia sociale, quindi cerca di evitare quel gruppo per quanto possibile. Potrebbe essere più difficile se ci lavori insieme, ma cerca di mantenere la relazioni professionali semplicemente pfofessionale.

4. Ricorda che dimenticare qualcuno non avviene durante una notte, a volte ci vuole tempo.

5. Esci – non stare seduta a casa a piangendo e peggio a pensare a lui! Prova a concentrarti su nuove attività, avrai sicuramente dei sogni che hai sempre desiderato realizzare.

6. Puoi anche smettere di seguirlo sui social media. Non deve essere permanente, ma ti aiuterà a resistere alla tentazione di mandargli un messaggio o incantarti davanti alle sue foto in cui appare così affascinante.

7. Se non riesci a gestire la tua tristezza da sola, chiedi aiuto ad un’amica fidata. Ti farà sentire più sicura.

8. Scrivi una lettera in cui esprimi tutti i tuoi sentimenti per quella persona e bruciala. Ciò aiuterà il tuo stato emotivo e libererà i tuoi pensieri

Ti potrebbe interessare anche>>>

Impostazioni privacy