Inferno sulla statale, è una strage. Muore anche una donna incinta

Un incidente in Sicilia ha bloccato l’autostrada Siracusa-Gela

Ancora un terribile incidente in Sicilia fra Floridia e Cassibile. Su una delle strade più pericolose della zona c’è stato un altro incidente enorme, che ha provocato morti e diversi feriti. Siamo sulla Provinciale 12, in Sicilia, nei pressi del raccordo autostradale Siracusa-Gela, una strada nota per essere oggetto spesso di fatti di cronaca come incidenti mortali o comunque gravissimi. E anche oggi, alle 15.20, si è consumata una tragedia sulla stessa strada. Per cause ancora in corso di accertamento, 4 ragazzi sono stati vittima di uno scontro terrificante, che li ha costretti a restare intrappolati all’interno di una Ford Focus di colore grigio.

Secondo quanto si apprende dalle prime testimonianze l’automobile si sarebbe schiantata autonomamente, portando alla morte (sul colpo) del conducente, mentre gli altri tre passeggeri vittime dell’incidente sono incastrati tra le lamiere e attendono che i Vigili del Fuoco possano liberarli. L’ennesima tragedia della strada, su una strada che è spesso oggetto di tragedie.

Sicilia, l’incidente fra Floridia e Cassibile: cosa è successo

Un incidente spaventoso, quello in Sicilia, sulla strada fra Floridia e Cassibile. Secondo le testimonianze raccolte sul luogo – riportate da ‘NuovoSud’ – l’automobile si è schiantata da sola. Il conducente della Ford Focus avrebbe perduto il controllo del mezzo mentre affrontava il curvone ed il veicolo si sarebbe successivamente ribaltato. A lasciarci la vita è G.M., conducente dell’auto, che è deceduto sul colpo, mentre ci sono altri passeggeri coinvolti nell’incidente e ancora vivi, estratti dalle lamiere grazie all’intervento dei VV.FF. Una delle ragazze è stata trasportata in gravi condizioni con l’Elisoccorso del 118 all’ospedale Cannizzaro di Catania, ma la situazione sarebbe “drammatica”. Sul posto ci sono due ambulanze, le squadre dei vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale. Strada bloccata in direzione Floridia ed in uscita verso l’autostrada Siracusa-Gela.

Aggiornamento: Sono 4 le vittime dell’incidente avvenuto in contrada Monasteri, lungo la strada che conduce da Floridia a Siracusa in prossimità di Cassibile: tre ragazzi sono morti sul colpo mentre una quarta persona, una ventenne incinta, è deceduta poco dopo in ospedale.

Gli inquirenti, stanno cercando ci capire in queste ore l’esatta dinamica dell’incidente.

 

Impostazioni privacy