Nino Formicola Vincitore dell’Isola dei Famosi 2018

Nino Formicola primo classificato, vince l’Isola dei Famosi. Seconda Classificata Bianca Atzei, terzo Amaurys Perez, quarta Francesca Cipriani e quinto Jonathan.

Nino Formicola convince il pubblico con la sua storia disarmante, il Nino della coppia di Gaspare e Zuzzurro che dopo la morte di Andrea Brambilla l’indimenticabile Zuzzurro, cognato e amico , cade in una profonda depressione e ha voglia di urlare al mondo “Io ci sono ancora, sono ancora vivo”.

Io ci sono ancora

Sono passati tre mesi dal suo arrivo in Honduras, tre mesi inaspettati, ma molto utili. Arrivato in studio racconta di aver deciso di partecipare all’Isola soprattutto per Alessandra, la sua produttrice e compagna, che lo ha visto depresso e sconsolato per il fatto di essere tornato debuttante a 60 anni:

L’Isola era l’unica chance che avevo per spiegare al pubblico che io ero ancora vivo” così ha ribadito ancora una volta Nino Formicola.

Sull’Isola Nino ci ha divertito moltissimo in coppia con Franco Terlizzi , la coppia davvero esilarante del maestro che tenta di insegnare qualcosa all’alunno con l’orecchio duro.
Poi Nino parla della sua intima esperienza sull’Isola:

“l’Isola ti guida sempre, la mia faccia non è la stessa ma sono maturato, a 65 anni, con un po’ di ritardo ma ce l’ho fatta.”

Poi parla della sua Alessandra, la donna che intende sposare e alla quale ha fatto una proposta di matrimonio in diretta dall’Honduras qualche settimana fa, la cerca tra il pubblico con insistenza:

“Con Alessandra il fatto è che non mi aspettavo dicesse certe cose, ho provato così tanta emozione, il suo arrivo in Honduras mi ha sconvolto. La mia è una proposta seria, e aspetto una risposta seria perché io non ho scherzato” poi la sua Alessandra arriva e lo abbraccia ma gli comunica che la risposta arriverà in privato.

Alla domanda perchè vuoi vincere l’Isola dei Famosi? Nino Formicola risponde:

“Devo dire che io tutto pensavo fuorchè essere finalista dell’Isola dei Famosi, perchè dovrei vincere non lo so, il motivo lo dovete trovare voi,  io posso solo dirvi è che il vero motivo è che darò il premio in beneficienza a due associazioni di volontariato che fanno davvero tanto e se lo meritano”.

Impostazioni privacy