Combatti la caduta dei capelli con un trattamento fai da te

iStock Photo

Combattere la caduta dei capelli non è cosa facile e, come sempre per le questioni di bellezza, ottenere dei risultati tangibili è questione di calma e costanza.

Una dieta corretta e l’utilizzo di prodotti adeguati può esser senza dubbio un notevole aiuto ma, soprattutto nei periodi di maggior fragilità delle nostre ciocche, qualche impacco ad hoc potrebbe essere quel di più che fa la differenza.

In commerico ne esistono molti e anche il mondo del fai da te ha parecchio da offrire atal proposito. Oggi noi vogliamo proporvi un ricetta completa, pronta a sfruttare diversi ingredineti e, dunque, diverse proprietà di erbe e affini. Vediamo di che cosa si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Caduta capelli da stress: cause, prevenzione e rimedi

L’impacco fai da te anti caduta dei capelli

Realizzare questo impacco è facilissimo, a patto però di avere tutti gli ingredineti necessari nella vostra dispensa della bellezza. Pronte allora per un veloce check? Ecco la lista di tutto ciò che ci coccorrerà.

Ingredineti per impacco anticaduta:

4 cucchiaini di ortica

4 cucchiaini di shikakai

un cucchiaino di miele

una tazzina di infuso a base di tè verde, alloro, cannella e pepe nero

2 cucchiaini di proteine del grano

1 cucchiaino di cheratina

olio essenziale di rosmarino

olio essenziale di lavanda

olio al peperoncino

aloe vera gel

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Capelli: impacco anticaduta all’aloe vera

Il primo step sarà naturalmente miscelare al meglio tutti gli ingredienti. Una volta ottenuto un composto liscio e omogeneo massaggiatelo accurataente sulla cute, proprio come fosse uno shampoo, tenete in posa 30 minuti e…. il gioco è fatto!

Vi consigliamo di usare l’impacco regolarmente, sopratutto nei periodi di maggior stress e in quelli come l’autunno, momenti dell’anno durante i quali per tutti il fenomeno della caduta dei capelli peggiora. I risultati non tarderanno ad arrivare e una chioma più sana e resistente sarà il premio alla vostra costanza. provare per credere!

Impostazioni privacy