Burrocacao fai da te semplicissimo in 3 minuti

In inverno è uno dei più annosi problemi che noi donne dobbiamo affrontare, una sorta di spada di damocle che pende costantemente sulle nostre teste o, sarebbe forse meglio dire, sulle nostre labbra. Stiamo parlando delle screpolature, quelle spaccature spesso anche dolorose figlie della secchezza che colpisce la nostra bocca con lo scendere delle temperature. In simili circostanze non dovrebbe mai mancare un buon burrocacao, presenza che ci auguriamo sia più che costante nelle borse di ogni donna. Trovare però un prodotto che davvero ci soddisfi non è sempre facile, ecco perché oggi abbiamo deciso di prepararlo con le nostre mani.

iStock Photo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Labbra come idratarle con lo scrub fatto in casa

 Per ottenere un risultato davvero impeccabile la via migliore da intraprendere è spesso quella del DIY. Alcuni prodotti certo non sono facili da confezionare in casa ma per altri esistono ricette davvero semplicissime, proprio come quella che vi presentiamo oggi per realizzare un burrocacao da 10 e lode.

Il burrocacao fai da te

Per la ricetta del burrocacao da realizzare comodamente in casa in appena tre minuti serviranno pochissimi ingredienti. Per la precisione:

10 gr burrocacao

5 gr olio di jojoba o olio di ricino

2 gr tocoferolo

olio essenziale di arancia o rosa q.b.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> SOS labbra screpolate: aiutiamole in 3 mosse

 Siete pronte per mettervi all’opera? Per salvare le vostre labbra vi basterà un pentolino, un recipiente per il bagnomaria e una formina in cui versare il composto per poi conservarlo. Potrebbe andar bene lo stick di un burrocacao finito o anche una cialdina diq uelle dei set da viaggi.

Se avete tutto non vi resta che affidarvi alle spiegazioni del video tutorial: passo dopo passo vi verranno fornite tutte le istruzioni del caso e il burrocacao perfetto sarà in pochi minuti nelle vostre mani. Provare per credere!

Impostazioni privacy