Involtini di pollo con formaggio e bacon: il secondo facile, buono e veloce

Pollo, la più classica delle carni bianche, quella che mangiamo forse più spesso e che, anche per questo, necessita sempre di ricette nuove per esser rivisitata e resa più appetibile giorno dopo giorno. Oggi qui su CheDonna.it vogliamo proporvene una davvero golosa: uniremo il pollo a un formaggio saporito e a un paio di fette di bacon, matrimonio a dir poco perfetto, capace di dar vita a un secondo piatto semplicemente irresistibile. Pronte per scoprire di che cosa si tratta?

Foto da cookaround.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pollo, pancetta e asparagi…squisiti involtini!

Vediamo come trasformare del semplice pollo in una ricetta gourmet, golosa ma anche semplicissima da realizzare nelle nostre cucine. Tutte pronte per gli involtini con bacon e formaggio?

Involtini di pollo con bacon e formaggio

Pronte allora per una ricettina tutta da gustare. Pochi minuti per un risultato d’eccellenza, ovviamente a patto che ci siano tutti gli ingredienti giusti. Scopriamo allora che cosa ci occorrerà.

Ingredienti:
Sovracosce di pollo 4
Formaggio Santis-Bergkase 150 g
Bacon 100 g
Pepe q.b.
Sale q.b. (facoltativo)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Baccalà fritto: la ricetta da chef

 Il primo passaggio sarà quello un po’ più complesso. Perdare più sapore al piatto utilizzeremo infatti delle sovraccosce e non il petto del pollo: occorrerà quindi disossare la carne. L’operazione richiede in effetti solo un po’ di pazienza ma, se proprio non ve la sentite, potrete chiedere aiuto al macellaio e arrivare a casa già pronte per la farcitura.

Il resto del procedimento sarà infatti semplicissimo.  Arrotoliamo la carne intorno al formaggio, sigilliamo il tutto con il bacon e andiamo in forno a 180 gradi per circa 40 minuti: la temperatura non troppo alta ci garantirà cottura perfetta e tanta croccantezza. Incredibile ma siamo già pronte a leccarci i baffi.

Seguite allora il video tutorial per qualche consiglio in più e… buon appetito!

Impostazioni privacy