DIY: Christmas Money Card, il biglietto che tutti vorrebbero ricevere

Se siete decisi a regalare dei soldi a nipoti o figli, ecco che la bravissima blogger di ‘Arte per Te’ vi viene incontro con la realizzazione di un biglietto davvero speciale.

Un tutorial DIY per creare una Christmas Money Card, un biglietto che riesca a scaldare anche il più materiale dei doni natalizi.

maxresdefault

Possiamo tranquillamente affermare che si tratta del biglietto che tutti desidererebbero ricevere, soprattutto gli adolescenti.

Regalare soldi a Natale, cosa ne dice il Galateo?

Chi ama regalare i soldi a Natale è chi per motivi logistici o per mancanza di idee preferisce lasciare al destinatario, il piacere di scegliere ciò che desidera di più per dono.

Di solito sono le persone più vicine, come genitori, nonni o zii che si permettono di fare un dono, in fondo così impersonale, anche se il galateo classico non prevede un dono del genere.

Il galateo infatti, non considera il denaro una forma di regalo e di conseguenza all’interno di questo manuale delle ‘buone maniere’ non esistono delle indicazioni a riguardo.

Il regalo infatti, dovrebbe esprimere tutto l’affetto che portiamo nel cuore per la persona a cui lo doniamo e dovrebbe inoltre essere curato in ogni particolare, partendo dalla confezione.

Il dono dovrebbe rispecchiare in pieno i gusti di chi lo riceve, proprio per dimostrare quanto si conosce e si tiene a quella persona e importante particolare, dovrebbe essere accompagnato da un biglietto che sigilli il moto interiore che ha spinto a fare quel dono.

Regalando dei soldi tutto questo viene meno, tuttavia oggi esiste un ‘galateo moderno’ secondo cui può essere contemplato il denaro come dono, ma almeno che sia presentato in modo particolare e non in una anonima bustina bianca.

Ecco per voi un tutorial in cui imparare a confezionare un meraviglioso biglietto natalizio in cui come elementi decorativi, saranno inseriti i soldi. Monete e banconote si mimetizzeranno nella card, in cui sarà scritto un messaggio d’affetto e augurio.

Seguite il tutorial!

 

Impostazioni privacy