Hair trends: glitter e paillettes anche sui capelli

La magia del Natale fa risplendere tutto di una luce meravigliosa e come per il look, il makeup e la nail art, un tocco di glitter non può mancare neanche sui capelli, soprattutto nei giorni di festa, come il veglione di Capodanno.

static1_squarespace

Sono molte le tendenze colore di quest’anno, ma ciò che vogliamo consigliarvi, non è certo di trasformare la vostra chioma in un lingotto d’oro, ma di vestire di luce una ciocca, o arricchire l’acconciatura con un particolare prezioso.

Questo almeno, è quello che detta la tendenza capelli del momento. Un ritorno all’accessorio glam e prezioso anche per quanto riguarda i capelli, che vestirà il vostro look in modo elegante ma senza calcare troppo la mano.

Gli accessori capelli più glam per il periodo di festa

L’acconciatura è un particolare molto importante del look femminile e durante le feste, sarà di certo permesso osare qualcosa di nuovo, come per esempio l’applicazione di glitter sui capelli o di un fermaglio particolare.

Ricordiamo che tutto il look dovrà essere sapientemente bilanciato e se di decide di indossare un capo in lurex, l’accenno di luminosità tra i capelli dovrà essere davvero minimal.

Se al contrario l’outfit sarà sobrio, allora potremo regalarci un tocco particolare con l’applicazione di glitter sui capelli o di un cerchietto di paillettes che raccolga i capelli scoprendo il viso.

Per applicare i glitter su una o più ciocche di capelli, non dovrete fare altro che laccare la ciocca applicare con le dita i glitter e poi vaporizzare la lacca una seconda volta per sigillare il tutto.

Potrete anche acquistare direttamente dei glitter spray per capelli, l’applicazione risulterà ancor più semplice.

Per creare un cerchietto di paillettes, vi basterà recarvi in una merceria e acquistare una fila di paillettes ad uso sartoriale. Potrete incollare la fettuccia di paillettes su di un piccolo cerchietto per capelli e il gioco è fatto!

 

Impostazioni privacy