Smalto colorato anche per unghie corte

Quante volte ci siamo incantate a vedere le mani affusolate e curate di un’amica, le sue bellissime unghie lunghe e colorate e poi abbiamo osservato le nostre…che delusione!

Surprised young woman with different colored nailsNon vi scoraggiate: anche le unghie corte possono aiutarvi ad abbellire le vostre mani

Spesso capita per necessità lavorativa, perché si sfaldano facilmente o semplicemente per praticità, di scegliere delle unghie corte piuttosto che lunghe.

Questo però non vuol dire che dovete rinunciare a mettere uno smalto, magari anche colorato, per abbellire le vostre mani.

Cosi vi trovate a decidere qual è il colore più giusto, anche se in realtà la prima valutazione che dovete fare riguarda la forma dell’unghia e il modo in cui stenderete lo smalto.

Per cui, per avere l’effetto ottico di unghie più slanciate, scegliete di limarle dando una forma ovale o a punta e, soprattutto, eliminate le cuticole alla base.

Dato che le unghie sono corte lasciate qualche punto luce durante la stesura dello smalto, vale a dire qualche spazio libero ai lati ottenendo un effetto di allungamento.

Così, definiti questi dettagli, passate alla scelta dei colori da usare sulle unghie corte.

La prima regola è quella di scegliere sempre dei colori luminosi e brillanti, che tendono ad ingrandire l’unghia; questo non vuol dire che dovete scegliere solo nuance chiare.

Infatti, soprattutto in inverno, ci sono delle bellissime tonalità di bordeaux o anche  di grigio che vi potrebbero piacere allora scegliete i toni perlati o metallizzati, piuttosto che mat.

Molto indovinati sono anche i toni pastello, il classico smalto rosso, o anche le tinte più pop tipo il giallo, il fucsia, il verde acido ecc.ecc.

Dopo la stesura del colore passate uno smalto lucido trasparente, che da l’effetto gel, illumina ed ingrandisce

Paradossalmente evitate le tinte molto chiare come il bianco perlato o color nude che rendono le dita più tozze.

Ora tocca a voi…rendete le vostre mani femminili!

Impostazioni privacy