Albero di natale….scegliamo lo shabby nero

Anche sull’albero di Natale l’America ci manda l’ultima tendenza: l’albero di natale shabby chic color nero!

Che sia l’albero nero o gli addobbi questo sta a noi deciderlo.

white and red christmas fireplace interior

Come prendere confidenza con uno stile di albero di natale diverso dal solito

Iniziamo dicendo che questa nuova tendenza rientra nello stile shabby chic, che negli ultimi anni ha preso piede nell’arredamento di molte case italiane: è uno stile originale che lascia spazio alla fantasia e all’originalità di ognuno di noi.

Possiamo scegliere il contrasto per antonomasia, vale a dire il bianco e il nero; senza complicarci troppo la vita se l’idea dell’albero nero ci disorienta consiglierei di sceglierlo bianco e addobbarlo di nero, stando attente alla scelta degli addobbi.

Infatti il colore nero di suo è sinonimo di eleganza e per mantenerla consiglierei degli addobbi lineari, magari  fiocchi di pizzo nero, al massimo affiancati da palline completamente  glitterate, senza disegni, stessa forma e di diverse dimensioni, ovviamente il tutto proporzionato alla grandezza dell’albero stesso.

Per chi è più audace invece si può osare con un albero di natale ecologico completamente nero, ma ricco di mille luci bianche, nascoste tra i rami insieme ad addobbi candidi come la neve, questo per dare luminosità all’albero che altrimenti potrebbe risultare piuttosto cupo.

La scelta delle decorazioni, anche in questo caso sta alla nostra fantasia, se vogliamo un albero molto chic orientiamoci sempre su parametri di linearità con ad esempio rose o palle glitterate di bianco insieme a fiocchi, ma non oserei  con troppe dimensioni e modelli diversi.

Alla base dell’albero possiamo mettere un tappeto, sempre mantenendo i toni di colore scelti.

Si può ornare con ciò che vogliamo , il consiglio è sempre quello di non esagerare per lasciare intatto il tono di eleganza di un albero con queste tonalità.

E allora buona lavoro, l’8 dicembre è già passto!


 

Impostazioni privacy