Chiudipacco fai da te: il progetto per i regali di Natale

Una targhetta da applicare ai pacchetti regalo, con tanto di possibilità per scrivere da chi proviene e a chi è indirizzato il regalo.

Ecco la descrizione che l’autrice del video tutorial di oggi propone sul suo blog per un divertente progetto a tema natalizio. A chi infatti non è mai capitato di dover ricordare le varie corrispondenze tra pacchetti e destinatari? A Natale spesso il cumulo di regali rende l’operazione impossibile e così ci affidiamo a biglietti o piccole iniziali nascoste tra le pieghe della carta. Ma è davvero la soluzione migliore che possiamo escogitare? Forse c’è qualcosa di più pratico e anche carino. Che ne dite di una targhetta chiudipacco fai da te?

1480328809_maxresdefault

Il video tutorial DIY di oggi vi illustrerà come realizzare un chiudipacco a tema natalizio, perfetto per completare i vostri regali e dare un tocco originale e personale a ogni dono, specificando, ovviamente, da chi e per chi è il pacchetto.

Targhetta chiudipacco fai da te

Ecco che cosa ci occorre per iniziare:

– 1 cerchio Bianco 8cm diametro
– 1 cerchio Azzurro 8cm diametro
– 1 cerchio Bianco 7 cm diametro
– 3 cerchi Gradazioni di blu o grigio 7cm diametro
Queste sono le forme base da cui partire: per tutto il materiale e le altre forme potete andare sul sito della blogger autrice del video e seguire i link da lei suggeriti.
Nulla vieta naturalmente di personalizzare ancor di più le targhette: potete cambiare il disegno, la forma e rendere ogni dono diverso dall’altro. Date insomma libero sfogo alla vostra fantasia e, soprattutto, prendetevi tutto il tempo che vi occorre per realizzare il progetto: solo la pazienza, la meticolosità e la voglia di divertirsi ed esprimere la propria creatività renderanno il progetto davvero impeccabile e di successo.
Mettiamoci all’opera allora: forbici e carta alla mano e che chiudipacco sia! Ovviamente fai da te!

Impostazioni privacy