Nail art total blu: elegantemente facile

Da anni oramai il mondo della nail art ci regala idee sempre più ardite per rendere le nostre unghie semplicemente sensazionali. Dai disegni floreali siamo passate a quelli geometrici, dal classico french a quello colorato e poi addirittura alla versione inversa. Insomma: sembra proprio che l’evoluzione sia oramai irrefrenabile  stare al passoconi tempi richiede occhio crtico e tanta voglia di sperimentare. Ma sarà anche necessaria tanta manualità ed esperienza? Probabilmente sì. In fin dei conti, come si dice, “la pratica rende perfetti” ma questo certo non vuol dire che non esistano dei “progetti” più basici per coloro che sono alle prime armi e ancora non si sentono pronte per nail art a prova di artista.

Oggi noi di CheDonna.it vogliamo proporvi ad esempio un’idea very glamour ma anche “very simple”: una nail art blu con punti luce argento. Velocissima, semplice e da realizzare con appena due smalti.

schermata-2016-11-28-alle-11-26-20

Vediamo subito che cosa ci occorrerà: uno smalto blu, uno smalto glitter argento, strass argento, primer e top coat. Radunate tutto e sarete pronte per cominciare.

Nail art blu facile e veloce

Primo step come sempre applicare il primer. Ognuna scelga quello più adatto alle proprie personali esigenze: anti-giallo, rinforzante e così via, le opzioni in commercio sono pressoché infinite e duqnue nons arà difficile trovare quella perfetta per ciascuna di noi.

Fatto ciò è già il momento dello smalto: passate il blu su tutte le unghie tranne che sull’anulare dove applicherete invece quello argentato. Già così l’effetto sarebbe a dir poco impeccabile e fascinoso, noi però vogliamo aggiungere un ulteriore dettaglio luminoso: aiutandovi con u dotter applicate sulla base del medio alcunis trass argento. Perincollarli basterà passare un velod i smalto trasparente nell’area interessata.

Lasciate ora che il tutto si asciughi alla perfezione e passate il top coat. La nail art è servita! Facile, veloce, a prova di principiante e… bellissima!

Impostazioni privacy