Unghie come scegliere la forma più adatta alle tue mani

Una forma dell’unghia che sia in armonia con la nostra mano permette di valorizzare maggiormente il nostro aspetto, aumentando il nostro fascino e le nostra eleganza. Perciò per chi vuole avere mani belle e curate non bisogna solo avere una manicure perfetta ma è fondamentale scegliere la forma dell’unghia che più si adatta alla tipologia delle nostre dita. Esistono varie forme vediamole insieme.

forme unghie

Forma delle unghie: quale è più adatta alle tue mani?

La forma ovale è senza dubbio una forma molto elegante e sta bene un pò a tutte perchè si adatta sia a chi ha un letto ungueale corto sia a chi lo ha più lungo. Questa forma dona alle mani grazie e femminilità e si adatta bene a chi ha dita lunghe e affusolate.

La forma rotonda è simile a quella ovale, ma ha i lati più arrotondati. Questa forma sta bene a chi una mano con dita robuste e letto ungueale molto largo. La forma rotonda aiuta ad avere mani aggraziate e armoniose.

La forma quadrata è adatta per realizzare una french manicure ed è caratterizzata dalle parti laterali dritte e una bombatura a livello del letto ungueale. Questa forma sta bene a chi possiede un letto ungueale lungo perchè sfina e allunga le dita, che diventano subito più eleganti, non va invece bene a chi ha   letto ungueale tende ad essere corto e largo perchè rende le dita corte e tozze.

La forma squovale è ideale per chi vuole unghie quadrate ma senza gli angoli appuntiti e rappresenta quindi una via di mezzo tra quella quadrata e quella ovale. Questa forma sta bene a chi possiede un letto ungueale corto e largo.

Per chiudere la forma a stiletto è ideale per chi ama avere unghie molto lunghe e seducenti. Questa forma consente di allungare molto la mano perciò sono molto adatte a chi ha  mani e letto ungueale piccoli.

Qual è la forma più adatta alle vostre mani?

Impostazioni privacy