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Fitness come tenersi in forma con la gym ball

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Vogliamo rassodare i nostri muscoli, magari restando in casa, e allo stesso tempo vogliamo rilassarci? Beh è possible mantenersi in forma usando semplicemente la gym ball o la palla gonfiabile, un attrezzo economico e semplice da usare!

(Web)
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In forma con la gym ball

Esistono varie forme e vari diametri tra cui poter scegliere,ma per tonificare la massa muscolare va benissimo anche quella da 55 cm. Questo attrezzo sfruttando l’instabilità, propria della gym ball, attiva quei muscoli che consentono di mantenere l’equilibrio e la postura. Vediamo insieme quali esercizi possiamo compiere.

Stando in piedi possiamo teniamo la palla con le mani mentre le braccia sono alzate sopra la testa. Eseguiamo degli squat (pieghiamoci lentamente sulle ginocchia fino ad avere le cosce parallele al pavimento) portiamo quindi la palla a terra davanti a noi e riportiamola in alto quando saliamo. Ripetiamo questo esercizio per 3 volte facendo 10 piegamenti.

Supine con ginocchia piegate e talloni appoggiati sulla palla, senza piegare le gambe, solleviamo i glutei e riportiamoli al suolo, eseguiamo 2 serie da 20.

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A pancia in giù con la palla sotto al bacino con braccai distese e mani a terra. Eseguiamo dei piegamenti sulle braccia avvicinando spalle e petto al suolo.Eseguiamo 2 serie da 10.

Se invece vogliamo allentare le tensioni possiamo sederci sulla palla e con i piedi appoggiati per terra eseguiamo movimenti fluidi di rotazione del bacino, queste oscillazioni permettono di allentare le tensioni dei muscoli lombari e hanno un’azione rilassante.