Beauty routine autunnale: gli indispensabili per la pelle del viso

Il cambio di stagione molto spesso si palesa anche nel nostro organismo con sonnolenza, irritabilità e a volte perfino stitichezza.

Il corpo si prepara ad affrontare l’autunno e la stagione fredda e negli ultimi anni, la riduzione delle ‘mezze stagioni’ a poche settimane, provoca un vero stress generale e anche sulla nostra pelle.

cc-crema-viso

Le temperature infatti scendono repentinamente ed il viso è la parte più esposta e delicata di cui, soprattutto in autunno dovremo prenderci cura in modo particolare.

Prendetevi cinque minuti per osservare e toccare la pelle del volto, la cure potrebbe non essere uniforme. Nei cambi di stagione infatti, possono presentarsi delle parti più secche di altre, come per esempio, naso, mento e fronte.

Per ritrovare equilibrio e uniformità, la pelle del viso avrà bisogno di una beauty routine su misura, con prodotti specifici.

Beauty routine viso, i prodotti ‘must have’ dell’autunno

Per far ritrovare equilibrio e bellezza alla pelle del viso e del decolletè, dovrete cambiare la routine di bellezza trasformando quella fresca ed estiva in un esperienza più avvolgente e nutritiva.

Per prima cosa dovrete eliminare le cellule morte con un peeling specifico per la pelle del viso. Evitare quelli di origine chimica e preferire quelli ad azione meccanica, più delicati.

I classici scrub contenenti micro granuli, saranno perfetti da applicare sul viso umido almeno una volta alla settimana.

Dopo lo scrub sarà necessario tonificare la pelle, picchiettando una lozione dalle proprietà lenitive, perfette quelle a base di calendula, camomilla e malva.

Il contorno occhi andrà curato in modo specifico e al contrario dell’estate, in autunno e inverno dovrà dividersi in due. Al mattino sarebbe meglio utilizzare un siero fresco e adatto ad accogliere il makeup  e alla sera una crema nutriente e più corposa che possa agire durante la notte e regalare al risveglio uno sguardo riposato e rimpolpato.

La crema viso, dovrà anche essa subire una scissione, tra quella da giorno e quella da notte. La pelle in questo periodo ha bisogno di performance impeccabili e che donino idratazione e nutrimento alla pelle.

Doverosa l’applicazione di una maschera trattamento, almeno una volta alla settimana. La maschera dovrà essere scelta in base alle esigenze della pelle. Per una pelle giovane e tendente al grasso via libera a tutte le maschere purificanti, per pelli più mature una maschera levigante, idratante o nutritiva saranno perfette.

Ultimo dettaglio per rendere il viso luminoso, un bel sorriso!

Impostazioni privacy