Se l’accessorio è l’orologio

Volete un look davvero vincente o, meglio, volete scoprire come rendere ogni outift unico? Occorre imparare a puntare sui giusti accessori.

Nella missione ci aiuta Elisa, nostra style coach di fiducia, pronta a msotrarci come anche uns meplice orologio può cambiare le sorti di un look.

iStock Photo
iStock Photo

Cambio di stagione, cambio guardaroba, ed ecco che fioccano tanti, tantissimi consigli sui capi must have, quei pezzi da avere in modo quasi obbligatorio, perché se non li hai, non sei trend, o fashion, come preferisci dire.

Allora cosa succede se questi capi non rientrano nei tuoi gusti, oppure non ci pensi proprio a mettere altri pezzi nel tuo guardaroba già colmo?

Puoi essere perfettamente allineata alle tendenze in un modo molto semplice e tra l’altro molto versatile, modificabile stagione dopo stagione, senza spendere un patrimonio. Come? Puntando tutto sugli accessori.

Punta sul giusto accessorio: l’orologio

Per il tuo guardaroba scegli quindi dei capi basici, come il jeans, la t-shirt, la camicia bianca, la giacca cammello, un look pulito insomma, che sei sicura non cambierà con le tendenze stagionali, e poi scegli l’accessorio che vuoi utilizzare.

Puoi infatti puntare su una collana importante, un anello, degli orecchini, un foulard attorno al collo, dipende molto dai tuoi gusti.

La mia indicazione su quello che fa molta tendenza ora, già visto dall’estate appena trascorsa, è l’abbinare orologio e bracciali, tutti sullo stesso braccio, coordinandoli nel colore, che quest’anno è decisamente l’oro, abbinato allo stile vintage.

C’è il grande ritorno, infatti, del Casio digitale, e se hai la mia età, te lo ricorderai ai polsi dei tuoi genitori.

Per averlo, il costo è veramente irrisorio, ti consiglio più che un negozio fisico, di acquistarlo su Amazon; Se ne trovano infatti, di nuovi, intorno ai 20 euro. Per completare l’abbinamento trova dei bracciali dalla linea semplicissima, sottili lisci o in catenella, ed il dettaglio fashion è fatto.

Ovviamente se vedi che il color oro sulla tua pelle non sta bene, opta per l’argento, va benissimo lo stesso, la tendenza è ok se comunque ne sei valorizzata, altrimenti perde completamente il suo valore.

La soluzione bracciali – orologio, è ideale in abbinata all’utilizzo di capi con maniche a 3 quarti, oppure, come ci insegnò l’Avv. Agnelli, che metteva l’orologio sulla camicia, potresti imitarlo indossandoli su una maglia con manica aderente, meglio se di colore in contrasto come il bianco o il nero, che fa più chic.

Elisa Marchiori

Facebook: https://www.facebook.com/Elisa-Marchiori-Consulente-di-Immagine-Personal-Shopper-237696146350199/?ref=bookmarks

PER CONTATTARE I NOSTRI PROFESIONISITI SCRIVI A espertorisponde@chedonna.it

Impostazioni privacy