I piccoli errori che allontanano e coppie

Come far funzionare una storia d’amore? E’ questa la domanda che tutte noi ci poniamo e una risposta sicura purtroppo non la troveremo mai. Forse è più facile capire che cosa non fare piuttosto che le vere mosse vincenti.

Quali sono allora gli errori da evitare?

iStock Photo
iStock Photo

Errori che allontanano la coppia

Capita spesso che due innamorati si allontanino senza cause apparenti. Qualche cosa, giorno dopo giorno, li separa: difficile è capire che cosa sia. Probabilmente piccoli eroori, comportamenti sbagliati che non realiziamo di attuare ma che inclinano inevitabilmente il rapporto.

Noi ve ne proponiamo alcuni: vi riconoscete? Se così fosse cambiate rotta prima che sia troppo tardi!

1 – Troppo peso alle parole

E’ vero, sentirci dire “ti amo” ha un fascino senza pari e, quando quelle due parole scarseggiano, ne sentiamo la mancanza. Occhio però a non fissarci troppo solo con loro: ben più importante è capire se il sentimento corrispondente c’è o meno.

Ognuno esprime l’amore a modo suo e, se dall’altra parte abbiamo una persona introversa o comunque poco propensa ad esternazioni plateali, non vuol dire che il giusto sentimento non ci sia. Proviamo a fare caso ai gesti, alla vicinanza, a ciò che ci trasmette ogni singolo bacio. Forse conta più di un “ti amo”.

2 – Dare tutto in modo incondizionato

La felicità è una strada a doppio senso, un percorso fatto di dare e avere e non solo di dare. E’ vero che quando ci si dona a un altro lo si fa con generosità e certo non per tornaconto personale ma cosa diversa è buittarsi a capofitto senza le giuste garanzie.

Prima di dare tutte voi stesse cercate di capire chi avete davanti, se l’altro è pronto per muoversi allo stesso modo: il rischio è che, passati anni a dare tutto senza ricever nulla, vi ritroviate svuotate e senza sapere più perché portate avanti questa relazione.

3 – Discrezione

Accettare l’altro con i suoi pregi e difetti è un dovere, rimanere in silenzio anche quando questi ultimi diventano intollerabili è un errore. Spesso sbagliamo pensando di poter tener duro senza colpevolizzare l’altro o, peggio, ci convinciamo che lui capirà che cosa ci innervosisce e agirà di conseguenza. Peccato che nessuno legge nella mente e parlare può esser l’unica via per far sì che un piccolo fastidio rimnga tale, senza trasformarsi nella catastrofe.

VEDIAMO ORA IN UN VIDEO TRATTO DA UN FAMOSO FILM L’EROORE PIU’ CLAMOROSO CHE POTREMMO COMMETTERE!

Impostazioni privacy