Dal 14 settembre al cinema con 2 euro!

In occasione del sempre attesissimo Festival del Cinema di Venezia, un’importante novità giunge alle orecchie di tutti i cinefili d’Italia: a parte dal mese di settembre vedere un film sul grande schermo costerà solo 2 euro. Ecco tutte le informazioni del caso.

iStock Photo
iStock Photo

Al cinema con soli 2 euro

L’obiettivo più che contendersi la platea attuale di spettatori che è più ristretta in Italia rispetto ad altri paesi è lavorare insieme per aumentare il numero di persone che guardano i film.

Così il ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini, ha spiegato le ragioni che hanno portato il ministero a promuovere l’iniziativa Cinema2day che, a partire dal 14 settembre, ci permetterà di andare al cimena al costo di due euro.

Ogni secondo mercoledì del mese potremmo scegliere un qualsiasi film e orario e pagare questa cira quasi simbolica all’ingresso, decisamente diverso dagli oramai 8.50 euro raggiunti dal biglietto standard.

L’iniziativa proseguirà per circa sei mesi e ad aderire sono già oltre tremila sale in tutta Italia. E per i film in 3D? Anche loro non sfuggono allo sconto: il prezzo del biglietto per indossare gli occhiali e godersi un’esperinza ” a tuttotondo” sarà di 4-5 euro.

Pronte dunque per il cinema a 2 euro?

.

Impostazioni privacy