Terremoto Centro Italia: “C’è un bambino sotto le macerie, chiede aiuto”

Terremoto Centro Italia: Secondo la Protezione Civile il numero delle vittime è salito a 73, circa un centinaio di feriti e un numero imprecisato di dispersi, ma la terra continua a tremare.

“C’è un bambino sotto le macerie, chiede aiuto”

terremoto3
Terremoto Centro Italia

Ad Amatrice uno speleologo che sta partecipando ai soccorsi per il terremoto ha sentito un bambino sotto le macerie e stanno cercando di tirarlo fuori. Non si conosce l’età di questo bambino. La voce di questo bambino sarebbe arrivata da un palazzo completamente crollato su se stesso e nella stessa zona in cui si trova, questa mattina sono state estratte quattro persone prive di vita e due ragazze vive.

Pochi minuti fa, sono arrivati dei cani cinofili particolari in grado di poter individuare il punto esatto in cui si trova questo bambino, ma non ci sono ancora notizie concrete a riguardo. La cronista di Estate In Diretta in onda su Rai1 ha detto “Improvvisamente ci sono delle vere e proprie bombe di silenzio proprio per cercare di ascoltare, ascoltare qualche voce di persone ancora intrappolate sotto le macerie”.

Si spera di individuare questo bambino quanto prima e di poterlo estrarre ancora in vita. Così come è successo a due fratellini di 6 e 4 anni, Leone e Samuele salvati a Pescara del Tronto, frazione di Arquata del Tronto in provincia di Ascoli Piceno.

E’ stata la nonna Vitaliana, anch’essa estratta viva dalle macerie a fare da scudo con il suo corpo ai due nipotini. Il più piccolo dei due era proprio sotto al corpo della nonna. Il vigile del fuoco intervistato ai microfoni del TG1 ha riferito che è stata un’operazione molto delicata, poiché per riuscire a tirar fuori i bambini e i nonni, hanno dovuto togliere tutto il tetto. Il più grande dei due fratellini è stato il primo ad essere tratto in salvo, poi è toccato al più piccolo. Soltanto dopo qualche ora i soccorritori sono riusciti ad estrarre la nonna che in tutto quel tempo è stata vigile e collaborativa. Purtroppo però, il nonno Vito non ce l’ha fatta.

LE IMMAGINI DI AMATRICE – VIDEO DI CONTRIBUTO INFORMATIVO

https://youtu.be/wWG4ueLKM4g

Impostazioni privacy