Le mosse giuste per trovare il vero amore

Tutte siamo a caccia del vero amore. Anche le più disincantate tra noi sono consapevoli nel profondo che l’uomo giusto al proprio fianco non avrebbe prezzo. Il problema dunque è: che cosa stiamo facendo per trovare l’altra metà della mela? Siamo sicure di compiere, giorno dopo giorno, tutti i passi giusti?

CheDonna.it vi mette alla prova con una checklist delle mosse infallibili per chiamare nella nostra vita il vero amore. Quali spunterai e quali invece dovrai tenere a mente per riproporle?

iStock Photo
iStock Photo

Le mosse per trovare il vero amore

1 – Zero aspettative

Fantasticare sulla persona giusta va bene, l’importante è non lasciarsi influenzare trppo da certe fantasie. Se ci convinciamo di dover avere accanto il Principe Azzurro che cosa accadrà quando ti troverai vicino l’uomo medio?

2 – Zero pregiudizi

Evita di farti contagiare da stereotipi come “gli uomini ti faranno sempre soffrire, sono tutti schifosi, non se ne salva uno”. Forse potrebbe esserci anche un fondo di verità ma ti sembra il giusto presupposto per aprirsi verso il vero amore?

3 – Whishlist

Metti nero su bianco ciò che davvero stai cercando, i tuoi desideri. Non solo ti appariranno più chiari ma capirai anche quanto e come possano essere raggiunti.

4 – Territorio di caccia amico

Se la regola vuole che andando a ballare si romorchia ma tu odi la discoteca, perché obbligarti a seguire il luogo comune? Senza dubbio apparirai più a tuo agio, affascinante e aperta in un posto che senti come familiare e gradevole: il luogo giusto ti aiuta a dare il meglio di te.

5 –  Addio vittimismo

Togliti quella nuvola dalla testa, quella vocina che ti ricorda come sei l’ultima delle single. In primis non è vero e poi credi che il resto del mondo non se ne accorga? Gli uomini fiutano la poca serenità in una donna e, fidati, se ne tengono ben alla larga.

6 – Flirtare

Nel piacere di piacere non c’è davvero nulla di male. Smettila di dar retta a quei pregiudizi che etichettano le donne troppo lascive come poco di buono: concedersi ogni tanto un flirt qua e là servirà ad aumentare la tua autostima e a regalarti quella sicurezza che far capitolare l’uomo giusto nel momento giusto.

7 – Fatti circondare dalla positività

Ritornando alla nuvoletta nera di cui sopra e all’importanza di spazzarla via, sarà bene sapere che anche chi ci circonda può esserne fautore. Le persone positive chiamano positività mentre, se al nostro fianco avremo amiche pronte a sottolineare tutti i disagi della vita, cadremo senza dubbio nel loro medesimo errore. Selezioniamo con cura coloro di cui vogliamo circondarci.

MA SAPETE CHE COSA E’ IL VERO AMORE? VE LO RICORDIAMO CON UNA DELLE SCENE PIU’ FAMOSE DEL CINEMA

Impostazioni privacy