Dimagrire con la dieta 5/2, l’ultima novità per perdere peso

L’ultima novità in fatto di dimagrimento si chiama “dieta 5/2” e proviene dalla Gran Bretagna, dove Michael Mosley, un giornalista della Bbc che si occupa di medicina l’ha messa a punto e provata su se stesso con grandi risultati.

maxresdefault

La particolarità di questa dieta è che si alternano 5 giorni di abbuffate a 2 di digiuno, da qui il nome 5/2. Proprio per questa tipologia di educazione alimentare la dieta ha ricevuto molte critiche da parte del mondo medico ma anche tantissimi seguaci che hanno deciso di intraprenderla.

Come funziona la dieta 5/2 di Michael Mosley

Michael Mosley nel suo libro ‘Fast Diet’ spiega il meccanismo che aziona il processo di dimagrimento con la dieta 5/2 da lui ideata.

Il giornalista della Bbc infatti è un ex obeso che ha messo a punto questo regime alimentare proprio su se stesso.

La coautrice del libro Mimi Spencer ha spiegato al Time questo particolare regime alim2entare:

“Ti limiti a due giorni non consecutivi di digiuno e il peso si smaltisce in fretta e senza fatica”

La dieta infatti consiste nel mangiare un quantitativo preciso di calorie durante 5 giorni. Queste calorie possono essere mangiate tutte assieme o divise in più pasti durante il giorno. Poi seguono due giorni di digiuno in cui, secondo Mosley, si riescono a perdere circa 600 calorie durante il digiuno.

La dieta prevede l’assunzione di proteine, frutta e verdura e non come la maggior parte delle diete in circolazione soltanto cibi ad alto contenuto proteico.

Il digiuno di due giorni però non è ben visto da molti medici che non ritengono che il corpo debba essere sottoposto ad uno stress del genere.

Impostazioni privacy