5 spunti originali per organizzare un matrimonio country chic

Per agli amanti della natura il matrimonio country chic è proprio l’ideale. È un matrimonio immerso nella natura, ma ciò non significa che sia spoglio o striminzito, anzi, un matrimonio country chic è ricchissimo di dettagli ed è molto, ma molto chic!

5 spunti originali per un matrimonio country chic!

Per la buona riuscita di questo tipo di nozze, la maggior parte delle coppie si affida ai wedding planner, persone professionali e attente ai desideri dei futuri sposi. Per chi però, non volesse affidarsi ad un’agenzia di wedding planner, allora vi offriamo qualche spunto originale per realizzare il vostro sogno, ossia il vostro matrimonio country chic.

Foto Divinamente Eventi - lemienozze.it
Foto Divinamente Eventi – lemienozze.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. La location delle nozze deve essere immersa nella natura come ad esempio un casale di campagna che offre ampio spazio, sia per la parte della cerimonia che per il ricevimento. I due spazi però, andrebbero tenuti separati per ovvi motivi anche di decorazione. Un luogo molto originale ed unico in sé è un vigneto. Un vigneto offre filari a perdita d’occhio, profumi molto intensi, colori magici. Inoltre, ogni buon vigneto ha una cantina dove poter pensare di allestire una parte del ricevimento per permettere agli ospiti, ma anche agli sposi stessi, di degustare i prodotti della nostra terra.
Foto Divinamente Eventi - lemienozze.it
Foto Divinamente Eventi – lemienozze.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. Il tempo è pazzo, si sa, quindi nonostante il periodo caldo in cui avete scelte di sposarvi, potrebbe darsi che la natura vi faccia un brutto scherzo, per cui vi invitiamo a prevedere eventuali colpi di scena meteorologici e di allestire anche l’interno della location. Nel caso in cui piovesse, gli invitati e gli sposi dovrebbero trasferirsi all’interno. Nel caso del vigneto un’idea sarebbe quella di posizionare tavoli anche in cantina che sicuramente conterrà botti di vino, ma avrà anche il profumo inebriante dell’uva. Tante idee originali per l’allestimento, come per esempio balle di fieno che formano dei veri e propri salottini, cestini di lavanda che pendono dal soffitto, cuscini decorati country, pizzi e ricami, rigorosamente in bianco e ocra.
Foto Divinamente Eventi - lemienozze.it
Foto Divinamente Eventi – lemienozze.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. Un trend delle nozze country chic che sta spopolando è il cibo cucinato come una volta, alimenti biologici, stagionali, sempre freschi. Essendo il matrimonio immerso nella natura, questa non è soltanto bella da guardare, ma anche da ‘mangiare’. Un’idea per presentare le pietanze è quella di eliminare i piatti e di utilizzare, al loro posto, dei taglieri di legno, così da sposare appieno la filosofia country, ma dando un aspetto ancora più naturale al cibo.
Foto Divinamente Eventi - lemienozze.it
Foto Divinamente Eventi – lemienozze.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. Bianco e ocra, sono questi i colori predominanti in un matrimonio country chic, poiché sono naturali, essenziali e molto delicati. Da abbinarci ci sarebbe il rosa pastello per dare un tocco di stacco. Per quanto riguarda la mise en place invece, essendo lo stile country uno stile informale, l’ottimale sarebbe quella di scegliere tavoli imperiali con sedie in stile liberty bianche. A decorazione del tavolo, vi suggeriamo barattoli e conserve rivestiti di pizzo che potrebbe essere utilizzati come vasi per le rose e per le candele.
Foto Divinamente Eventi - lemienozze.it
Foto Divinamente Eventi – lemienozze.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. Infine il bouquet della sposa. Le rose vanno bene per tutti gli stili di matrimonio e per tutte le spose. Per un matrimonio country chic si consiglia un bouquet non eccessivamente grande, con delle rose dalle diverse tonalità di rosa pastello e soprattutto di grandezze diverse.

Fonte: lemienozze.it

DECORARE CON I TOVAGLIOLI – IL CUORE – NOZZEGGIANDO VIDEO TUTORIAL

Impostazioni privacy