Caduta capelli: 5 cattive abitudini che non sospettavi potessero causarla

Spesso è un problema stagionale, quello che tutte riscontriamo durante il famigerato “periodo delle castagne”,  ma per molte persone si parla di una vera e propria costante imbarazzante. Stiamo parlando della caduta capelli, quell’antipatica “usanza” che ci porta a trovare intere ciocche nella nostra spazzola o qualche capello smarrito sul cuscino al nostro risveglio.

Combattere una simile problematica risulta difficile, soprattutto se non se ne capiscono le cause. Spesso infatti dietro un capello che cade c’è una cattiva abitudine che non conosciamo, un gesto che compiamo giorno dopo giorno senza sapere quanto nuoce alla nostra chioma.

Volete qualche esempio: noi ve ne diamo ben cinque!

iStock Photo
iStock Photo

Le 5 cattive abitudini che fanno cadere i capelli

Ecco le cinque cause insospettabili che potrebbero nascondersi dietro la caduta capelli:

1- Anticoncezionali

Tra le controindicazioni della pillola e affini potrebbe esserci proprio questa. Nulla di preoccupante, solitamente è un problema che si risolve da solo in breve tempo.

2 – Lavare poco i capelli

Ve ne avevamo già parlato nell’articolo Capelli vs pigrizia: quello che non facciamo non dovremmo. E’ vero infarcire un uso troppo frequente dello shampoo potrebbe danneggiare i capelli ma lavarli di rado farà sì che il grasso accumulato alla radice renda i capelli pi fragili e pronti ad abbandonarci.

3 – Legare i capelli

Code di cavallo, trecce e chignon ci fanno innamorare ma attente a non “tirare troppo al corda”. Stringere troppo l’acconciatura danneggia infatti il follicolo con conseguente aumento della caduta capelli.

4 – Ciclo abbondante

Un flusso abbondante ci porta a perder ferro e, qualora non riuscissimo a reintegrarlo, ecco che la carenza andrà a danneggiare la nostra chioma.

5 – Calore sui capelli bagnati

A chi nn è mai capitato di passare piastra o arricciacapelli quando ancora l’asciugatura non era perfettamente completata? Mai come in questo caso, la fretta può rivelarsi cattiva consigliera: il danno che si causa così alle ciocche è infatti a dir poco grave.

ECCO ALCUNI CONSIGLI SU PRODOTTI CHE POSSANO ARGINARE LA CADUTA DEI CAPELLI!

Impostazioni privacy