Esplode bomba in Germania: attentato suicida

Esplode bomba: in Germania torna la paura. Nella notte un nuovo attentato in Baviera, ad Ansbach. Ecco che cosa è successo i dettagli da CheDonna.it.

Esplosione ad Ansbach, Baviera, Germania (DANIEL KARMANN/AFP/Getty Images)
Esplosione ad Ansbach, Baviera, Germania (DANIEL KARMANN/AFP/Getty Images)

La scorsa notte nella città bavarese di Ansbach, in Germania, c’è stata una forte esplosione. In un primo momento si era pensato ad una fuga di gas, poi è arrivata la drammatica notizia: è stata una bomba, azionata da un kamikaze. Nell’esplosione è morto l’attentatore. Si tratta di un rifugiato siriano di 27 anni che era in Germania da due anni e che aveva tentato più volte il suicidio. Un anno fa gli era stato negato l’asilo politico.

Nell’esplosione sono rimaste ferite 12 persone, tre sono in gravi condizioni. Lo ha riferito il ministro dell’Interno della Baviera Joachim Herrmann. Il siriano si è fatto esplodere in un luogo all’aperto dove in quel momento si teneva un concerto con 2.500 spettatori.

Esplode bomba in Germania: probabile matrice islamica

La bomba era all’interno di uno zaino che conteneva pezzi di metallo. “E’ molto probabile, secondo la opinione personale, sfortunatamente, che questo sia stato in realtà un attacco suicida di matrice islamica“, ha detto ancora Herrmann. La polizia bavarese ha istituito una commissione speciale con oltre 30 investigatori che seguirà le indagini sull’attentato.

Ieri purtroppo un altro grave fato di cronaca ha colpito la Germania: un ventunenne siriano, richiedente asilo, ha ucciso una donna a colpi di machete, ferendo altre due persone. L’episodio è avvenuto a Reutlingen, nel Baden-Württemberg, in un negozio di kebab. Non sono ancora chiare le ragioni del gesto, che sarebbe stato compiuto al culmine di una lite. L’uomo era già noto alla polizia per altri episodi di violenza. E’ stato subito arrestato.

Esplode bomba in Germania, ad Ansbach, Baviera, servizio di RT – VIDEO

Impostazioni privacy