Romanticismo puro… il matrimonio tema navy! Ecco come sposarvi in barca a vela…

Immaginate solo un momento lo scenario:

Tu e il tuo sposo, sguardi intrecciati. Intorno a voi il mare, le onde vi cullano. Si sentono i gabbiani che volano su nel cielo. Il sole accompagna il vostro amore verso il sì eterno.

Fatto? Allora perché non prendere in considerazione questa idea originalissima? Sposarsi in barca a vela.

Sembra essere la tendenza del 2017. Un’idea azzeccata soprattutto per chi ama il mare, per chi abita vicino al mare oppure al lago. Se vi sposate d’estate è la location perfetta, non credete?

Il matrimonio tema navy, un’idea originale per le vostre nozze!

matrimonio in barca3

Come per tutti i matrimoni, ovviamente, dovete prendere in considerazione tutti i fattori e tutti gli aspetti, a partire dal costo per il noleggio della barca a vela, la cerimonia e il ricevimento a bordo.

Partiamo dai costi da affrontare. Tutto dipende dal costo del noleggio della barca stessa e del suo equipaggio. Informarvi è il primo passo da fare. Una volta stilata la lista degli invitati, potreste iniziare a pensare alle dimensioni della barca e magari andare a vederne qualcuna per rendervi conto della fattibilità e soprattutto immaginare quel giorno e iniziare a sognare.

Ricordatevi che il comandante ha potere legale per poter celebrare un matrimonio solo ed esclusivamente per motivi gravi, quindi vi consigliamo di informarvi per capire chi sarà il celebrante. State pensando al prete, vero? Gli sposi superstiziosi scuoteranno con vigore la testa, poiché si dice che imbarcare un prete porta sfortuna. Se invece la superstizione non fa parte di voi, allora avete già risolto il problema per la cerimonia, o quasi! Nel senso che, dovete trovare un prete disposto a celebrare le vostre nozze in alto mare.

Il ricevimento a bordo. Il momento in cui gli sposi e gli ospiti festeggiano il grande giorno. Anche qui c’è qualche opzione da valutare. Far preparare il banchetto a bordo o utilizzare un servizio catering? Come sempre, dipende tutto anche dalle vostre risorse economiche. Un matrimonio tema navy, sulla carta per lo meno, ha sicuramente dei costi maggiori rispetto ai matrimoni celebrati sulla terra ferma.

Gli amanti del mare però non si lasceranno persuadere se proprio vogliono realizzare il desiderio si sposarsi su una barca a vela. Quello che si sa per certo è che nel 2017 ne sentiremo parlare.

Romanticismo pure quindi, una location intima per realizzare il vostro matrimonio da sogno, il vostro matrimonio tema navy.

Fonte: www.datanozze.it

Foto Gallery

UNA DELLE SCENE PIU’ BELLE DI TITANIC – JACK E ROSE SUL PONTE – VIDEO!

 

Impostazioni privacy