Tutti pazzi per Pokémon Go. Ora anche in Italia

Pokémon Go è il nuovo gioco per smartphone che sta facendo impazzire tutti.

Pokémon-GO
Pokémon-GO

Pokémon Go. I personaggi dei giochini elettronici inventati dalla Nintendo e che spopolarono negli Anni ’90 sono tornati con furore. Questa volta si chiamano Pokémon Go e sono i protagonisti di un divertente giochino per smartphone che sfrutta la realtà aumentata.

Usando l’obiettivo fotografico del nostro smartphone, potremo vedere i Pokémon nel mondo reale che ci circonda: nel parco dove andiamo a rilassarci o sulla strada che percorriamo tutti i giorni. E qui arriva il pericolo. Perché se i Pokémon grazie alla nuova app per smartphone hanno spinto fuori di casa anche i più reclusi, il rischio è quello di stare sempre con naso sullo smartphone, anche quando camminiamo per strada, guardando sì la realtà aumentata, ma senza accorgerci del mondo intorno a noi. Con conseguenze ben immaginabili.

il nuovo gioco dei Pokémon per smartphone ha già fatto impazzire milioni di utenti tra Stati Uniti, Australia e ovviamente Giappone. Tutti con lo sguardo chino sul proprio telefono a puntare lo smartphone nell’ambiente circostante a caccia dei mostriciattoli Pokémon. Il nuovo gioco, grazie alla realtà aumentata, permette di trovare i Pokémon nell’ambiente che ci circonda, seguendo degli indizi e portando gli utenti a dei veri e propri inseguimenti fuori di casa.

A Pokémon Go si può giocare anche in gruppo. Gli sviluppatori della app stanno apportando migliorie e costanti aggiornamenti. Negli Stati Uniti anche gli adulti stanno impazzendo con il nuovo gioco

Da oggi, venerdì 15 luglio la app di Pokémon Go per smartphone è disponibile gratuitamente anche in Italia. E’ disponibile per iOs e Android e la potete scaricare da Apple Store e da Google Play Store.

Pokémon Go in Italia – VIDEO

Impostazioni privacy