Le 5 cose che rendono speciale Formentera

c93c56f2bb86be13ed2258e260e905f7“Pace, amore, gioia infinita..como un rio, como el mar, como el sol, gioia infinitaaaa”

Metà luglio, temperature torride, ventilatore a palla e sogni di spiagge bianche e mare cristallino.

Probabilmente starete facendo il conto alla rovescia per le vacanze, ma se ancora non le avete prenotate, oggi vi consigliamo una meta imperdibile: Formentera.

Questa isola delle Baleari è famosa per essere il perfetto connubio tra vita mondana e mare da sogno. Nonostante le sue piccolissime misure (è lunga appena 19 km), Formentera è infatti estremamente versatile, offre un’ampia gamma di intrattenimenti e proprio per questo da anni sono moltissime le persone che la scelgono per trascorrervi le vacanze.

Ma cosa rende Formentera così speciale? Ecco i nostri 5 motivi:

1. Libertad! : Formentera è il regno della libertà assoluta. Non ci sono orari, nè convenzioni. Moltissimi sono infatti i bagnanti che decidono di prendere il sole in “costume adamitico” e di diventare un tutt’uno con la natura.

2. Spiaggia da sogno: Le spiagge di Formentera ricordano molto quelle dei Caraibi e la loro bellezza sta proprio nel fatto che pur essendo fornite di ogni comfort, sono ancora oggi selvatiche ed immerse nel verde.

3. Stile hippie-chic: Come qualsiasi posto balneare particolarmente gettonato, Formentera offre un’ampia varietà di “popolazione” e stili, ma il mood predominante è senza dubbio quello hippie-chic. Ogni mercoledì e domenica dalle 16 alla MOLA, troverete inoltre un mercatino a tema. Capelli selvaggi e vestiti colorati..che il flower power sia con voi!

4. Cibo: Due parole, siamo certi che basteranno due parole per convincervi. PAELLA e SANGRIA. Serve aggiungere altro???

5. I fari: Se siete alla ricerca di paesaggi suggestivi e perfette location per le foto ricordo, non potete perdervi i due fari di Formentera. Posti alle estremità dell’isola, La mola e Cap de Barbaria forniscono un panorama davvero mozzafiato.

Impostazioni privacy