Chi è il nuovo chef di CheDonna.it? Conosciamo Michele Bisanzio!

Lo Chef di CheDonna.it
Lo Chef di CheDonna.it

Ho iniziato questo lavoro come tanti altri, per pura passione.

Ho mosso i miei primi passi in cucina ad appena 13 anni. Mentre i miei amici andavano al mare io ero lì, a imparare cos’è il sacrificio. Non solo il sacrificio di togliere tempo a svaghi e divertimenti, ma il sacrificio più grande, quello di abituarsi a star solo, lontano dalla famiglia.

Nonostante tutto mi sono buttato in questo mondo e, a distanza di 22 anni, faccio lo chef in un 5 stelle: un percorso duro e difficile ma con tante soddisfazioni. In fin dei conti non è sempre così? I traguardi più ambiti non giungono sempre dopo un duro cammino?

Il mio di cammino è stato davvero lungo e, passo dopo passo, ho visto il mondo della cucina cambiare attorno a me. E’ diventato, in un certo senso, l’ennesimo “tempio della moda”: i media se ne sono appropriati e oggi lo presentano in modo totalmente sbagliato, cosa che può creare confusione nelle nuove generazioni.

La cucina per quanto mi riguarda è soprattutto pensiero. Nella mia mente ogni piatto viene studiato prima della realizzazione, abbinando i sapori e cercando di creare mantenendo sempre la semplicità come linea guida: infondo le cose più importanti nascono da quelle più semplici, non credete? E’ questo dunque che vorrei presentarvi: una cucina gourmet per tutti.

 

Michele Bisanzio

Web site: www.michelebisanzio.com

Facebook: https://m.facebook.com/MBChefPhotographer/

Instagram: https://www.instagram.com/michele_bisanzio/

Impostazioni privacy