Mai più borsa disordinata con il metodo konmari

Marie Kondo non si ferma davvero davanti a nulla: forte del suo infallibile metodo ha raccolto la sfda di Repubblica.it e ha illustrato le 6 mosse vincenti per avere una borsa a prova di ordine.

Eccole ricapitolate per voi:

1 – Svuotare la borsa e riunirne il contenuto in un unico punto

2- Capire tra tutti gli oggetti quali sono quelli realmente necessari

3 – Creare divere categorie in cui raggruppare i singoli oggetti (Es: cosmetici, oggetti da avere a portata di mano, etc)

4 – Prendere un astuccio per ogni categoria e inserirvi gli oggetti appartenenti

5 – Importante è inserire i vari oggetti in verticale così da renderli ben visibili ogni volta che si apre la borsa

6 – Per le chiavi di casa e della macchina, oggetti sempre tra i più difficili da trovare, è bene scegliere una collocazione fissa, come ad esmepio la tasca interna della borsa

Noi donne però, si sa, amiamo cambiare spesso borsa e passare, qualche volta, anche da una più grande a una più piccola. Come evitare dunque di ricadere nel disordine in questi passaggi? Secondo Marie l’essenziale è mantenere sempre la logica degli astucci. L’ideale sarebbe dunque avere in casa un cassatto in cui riporre ogni giorno le pochette corrispondenti alle varie categorie, così da poter prendere di volta in volta solo quelle realmente necessarie per l’evento che ci attende ed evitare di riempire la nostra borsa con contenuti superflui.

Prendete dunque la vostra borsa signore e iniziate a mettere ordine con l’aiuto di Marie e del  suo metodo konmari.

QUI SOTTO IL FILMATO GIRATO DA REPUBBLICA CON MARIE KONDO PERIL RIORDIONO BORSA – VIDEO

Impostazioni privacy