Chi è senza figli spesso parla a vanvera! Una piccola classifica tutta da gustare!

  1. Mamma mia, ti capisco perfettamente. Anch’io ho un cucciolo di cane e so cosa vuol dire!

Stop! Ho sentito bene? Hai paragonato un cucciolo (di cane) ad un neonato? Certo, sono la stessa cosa!

      2. Che stanchezza, non ce la faccio più, avrei proprio bisogno di dormire!

Tu hai bisogno di dormire? Quante volte sei stata svegliata dal bambino stanotte? Per caso il tuo “cucciolo” ha dato di stomaco sul tappeto del soggiorno stanotte? Hai trovato anche tu un fantasma nell’armadio come è capitato a mio figlio, alle quattro di mattina, tanto per precisare? Oppure hai avuto anche tu un bel calcio in faccia da quegli adorabili piedini (zampette) del tuo cucciolo?

neonato2
Anche questo è essere mamma
  1. Non ho tempo per fare nulla, mille impegni dalla mattina alla sera!

Questa è una minaccia: aspetta di avere un “cucciolo” di bimbo, poi ci siederemo nuovamente davanti ad un caffè (se ne trovi il tempo) e faremo quattro chiacchiere!

  1. Il mio portafoglio piange miseria, non ho un soldo, troppe ricorrenze in poco tempo!

Allora ti consiglio: fa’ un salvadanaio per tutte le feste a cui dovrà partecipare il tuo “cucciolo” di bimbo quando sarà il momento, fallo fin da adesso perché non riuscirai a salvarti dagli inviti alle feste di compleanno che arriveranno. I weekend li passerai in parchi gioco, tra gonfiabili e palloncini poiché l’età di tuo figlio sarà uguale a quella dei suoi amichetti di classe, quindi preparati!

  1. Guarda, quando avrò figli non gli permetterò di … (a voi il completamento della frase, una delle più gettonate tra i commenti inutili!)

Mi chiedo cos’è che non gli permetterai? Certamente, ci saranno regole da rispettare, ma dillo ad un bambino di un anno e mezzo o due anni, vedi come rispetterà le tue regole! Te lo ritroverai attaccato alla gamba come un granchio o peggio ancora a rotolarsi sul pavimento disperato perché proprio non capisce perché la sua mamma non gli permette di… quindi, tranquilla, vedrai come diventerai permissiva soltanto per salvaguardare il tuo udito (dagli strilli!!!)

Impostazioni privacy